-
Primo avvio e creazione del database
salve, sto cercando di implementare i Database nella mia app.
premetto che ho creato la classe con i vari metodi, ma mi blocca una cosa, in fase di test mi dice sempre che non riesce a trovare il database quando eseguo
Giustamente queste due istruzioni servono per aprire il DB creato in precedenza, il fatto è che io non l'ho ancora creato, come fare??? Quale istruzione usare??
Grazie mille
Tascabile
-
-
-
ciao, cos'e' DB_method? estende SQLiteOpenHelper? se si', controlla come l'hai implementato, perche' il codicein onCreate() viene eseguito quando richiedi il db e non c'e'.
-
-
ti posto in allegato (non me la faceva mettere tra i tag, trovava conflitti come siti web e diceva problemi sulla policy, ma non mi interessa ora) la classe in cui è presente l'onCreate()
classe DB_method.txt
Si nota che uso per caricare i dati in automatico un file *.csv e ho creato il metodo load() per automatizzare il tutto.
-
-
quando carichi il .csv usi un metodo che si usa per il java e i jar, forse va storto qualcosa li'. prova mettendolo in "assets" e aprirlo con getAssets().open("file.csv").
stackoverflow . com/q/2856407/503900
se ancora non va, metti un breakpoint in load e vedi che succede col debugger. inoltre per vedere se almeno il db e' stato creato (e magari e' vuoto) guarda col file explorer del ddms in /data/data/tuo.package/databases/. puoi anche scaricare il .db e vedere cosa c'e' dentro con un tool per sqlite che e' nell'sdk di android (dentro tools mi pare). altro non mi viene in mente, Birre.getContentValues() dovrebbe essere abbastanza semplice da non contenere errori.
-
Permessi di invio