Consigli su come sviluppare un'app
Salve a tutti ragazzi :) avrei bisogno di alcuni consigli su come sviluppare un'app. Spero di cercare nel posto giusto! ;)
Vi illustro velocemente in cosa dovrebbe consistere la mia app. La mia app localizza il cellulare tramite rete (no gps). In pratica quando il sistema è attivo sul cellulare, il sistema deve: ricevere un sms con una "parola chiave", scattare una foto, inviare questa foto tramite mail ad un indirizzo preconfigurato insieme alla posizione del cellulare. Spero di essere stata chiara! :p
Ho iniziato lo sviluppo con appinventor, ma arrivata all'invio della foto in allegato mi sono dovuta fermare xkè appinventor non permette l'invio di mail con allegati. A questo punto ho cercato su google se ci fosse un plug-in per eclipse che mi esportasse le funzioni di appinventor su eclipse, l'ho trovato e scaricato. A questo punto vi chiedo: è possibile ricreare la stessa app con eclipse utilizzando le funzioni di appinventor per metà applicazione e poi continuare normalmente usando java semplice?
Grazie mille per quanti mi aiuteranno! ;)