Android manifest: supporto a schermi multipli e Android 1.5?
Leggevo questa guida del sito ufficiale Supporting Multiple Screens | Android Developers e visto che sto terminando una applicazione che vorrei rendere disponibile anche ai dispositivi 1.5 stavo cercando di capire cosa fare.
Se ho capito bene, riassumendo bisogna:
- indicare nel manifestandroid:minSdkVersion="3" (ovvero Android 1.5)
- mettere android:targetSdkVersion="4" (1.6)
- compilare usando l'SDK 1.6
Ma per quanto riguarda il discorso dei differenti schermi e della densità non mi è chiaro al punto 9 quando dice:
Quote:
Note that if you add size- or density-specific resource directories tagged with any of the resource qualifiers listed in this document, you should make sure to also tag those directories with the v<api-level> qualifier (for example, -v4). This ensures that those resources will be ignored when the application is run on Android 1.5 or lower platform versions.
Cioè?
se ad esempio ho una cartella "res/drawable/" per le risorse di 1.5, poi dovrei avere una "res/drawable-v4" per quelle di 1.6? e se per quelle di 1.6 volevo mettere risorse a differenti risoluzioni? ci vorrebbe "-ldpi", "-hdpi", ecc, ma quindi il "-v4" non va messo?
Per esempio l'icona da associare all'applicazione, quante versioni devo farne e in che cartelle devo metterle?