CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Locazione di android sdk! Aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Locazione di android sdk! Aiuto

    Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta per postare... sono nuovo del forum, prego gli admin di scusarmi se ho sbagliato, detto ciò vi spiego il mio problema...

    Ho installato le librerie SDK per android e il plugin per programmare con eclipse, possiedo mac osx, ho seguito la guida di google per settare il path, ma ogni volta che apro eclipse e apro un progetto android mi spunta: "the location of the Android SDK has not been setup. Please goo to Preferences > Android and set it up"
    Ovviamente ho provato a settare il path fra le preferenze come dice lui ma il pulsante ok rimane oscurato, non le vede proprio...

    PS: come cartella di path ho messo quella in cui sono state scaricate le librerie SDK che è diventata 1gb e qualcosa...

    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie
    ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DarthSith


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    1gb? nn penso sia corretta...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per la precisione 1,59Gb
    Ti spiego, ho scaricato android-sdk-mac_x86 scompattato e avviato l'utility per scaricare le librerie sdk come diceva il readme alla fine questa cartella è diventata 1,59Gb e contiene la cartella tools di cui parla google, sul sistema non ho trovato altre directory di sdk quindi penso sia necessariamente questa la cartella... sbaglio?

    Grazie per la tua risposta

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In Linux io ho settato in Window-->Preference-->Android la cartella principale del file decompresso e non ho avuto problemi.
    ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non hai settato neanche il path? Io provo a settarla da eclipse ma il pulsante ok mi rimane oscurato

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi scuso con tutti, sono un idiota ho risolto, ringrazio tutti per le risposte.
    Lascio la soluzione se qualcuno in futuro incontrasse il mio stesso problema: quando settate il path della directory in eclipse non scrivete root_sdk/tools perchè il tools lo aggiunge lui in automatico, se lo mettete anche voi ovviamente non riconoscerà la cartella.

    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy