CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Emulatore in QVGA si vede in modo strano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Emulatore in QVGA si vede in modo strano

    Ieri ho provato a creare con AVD Manager un dispositivo Android 1.6 con risoluzione QVGA (240x320), lasciando le impostazioni di default (screen density dovrebbe essere 120).
    Il risultato a schermo non mi pare normale, allego un paio di screenshot di quello che vedo:

    Le icone, le scritte, non sembrano delle dimensioni corrette, ma piuttosto quelle della versione HVGA accavallate tra di loro!
    Non ho usato impostazioni particolari, ho usato le impostazioni di default suggerite dall'AVD Manager e il risultato è questo? Mica si deve vedere così su un vero dispositivo con risoluzione QVGA??
    Come devo fare per impostare/creare correttamente una risoluzione QVGA?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DarthSith


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Posso dirti che a me funziona bene. Cancellalo e prova a rifarlo...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Niente, ho provato a cancellare e ricreare ma stesso risultato! Ho provato a crearla da riga di comando controllando i singoli parametri ma neanche così!
    Ho perfino disinstallato e riscaricato l'sdk ma alla fine il risultato è sempre quello... boh? che può essere?
    Anche con 2.2 in QVGA ho lo stesso risultato... e in effetti pure in WVGA si vede "strano": come in QVGA le icone sono rimaste della dimensione standard ma si sono accavallate, in WVGA sono rimaste sempre della dimensione standard ma stavolta dato il maggiore spazio ci sta un sacco di spazio vuoto tra una e l'altra!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di DarthSith


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Guarda io l'ho creato da avd in eclipse, tre macchina, e l'unica cosa che ho settato oltre alla sd è la risoluzione, ma dal menu a tendina (qvga, hvga e wvga).
    Non so che altro dirti.
    Prova a riscaricare l'sdk semmai.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ho risolto! Anche se non ha nessun senso...

    Pure io scelgo dal menu a tendina QVGA, lui mette density a 120 nella lista sotto dei parametri e poi il risultato che viene a me è quello in foto...
    Ho fatto una cosa diversa: ho scelto QVGA e poi ho cancellato il parametro Abstracted Density e l'ho reinserito manualmente... così ha funzionato :o non ha nessun senso... comunque... l'importante è che ora va!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy