Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JosAxel
Intanto complimenti per il suo fantastico ultimo libro. Seguendo le indicazioni in esso contenuti, sto cercando di scrivere il mio primo programma: mi sono impiantato proprio sull'utilizzo di un DB SQLite precostituito che l'applicazione dovrà leggere per sfruttarne i dati.
Tutte le volte che ci accedevo da programma me ne veniva creato uno, vuoto però e, quindi, con conseguenti errori nell'esecuzione delle query.
Per poter continuare a lavorarci ho dovuto copiare a mano il DB nel DVM.
Naturalmente mi è utile capire come poterlo fare da installazione dell'applicazione per poterla distribuire.
Grazie.
Se posso permettermi :-[
Stavolta cedo al narcisismo e ti linko questo che credo sia esattamente ciò che ti serve...
:-[
-
Quote:
Cymon
Se posso permettermi :-[
Stavolta cedo al narcisismo e ti linko
questo che credo sia esattamente ciò che ti serve...
:-[
Grazie per la cortese risposta ed attenzione.
Quel link lo avevo già letto. Ma parla comunque dell'update di un DB comunque creato direttamente dal programma.
Il mio problema è l'opposto: io creo il DB da me e poi lo devo inglobare nel package *.apk per poterlo utilizzare nell'applicazione.
-
Quote:
JosAxel
Grazie per la cortese risposta ed attenzione.
Quel link lo avevo già letto. Ma parla comunque dell'update di un DB comunque creato direttamente dal programma.
Il mio problema è l'opposto: io creo il DB da me e poi lo devo inglobare nel package *.apk per poterlo utilizzare nell'applicazione.
Eh, ma non si può fare :p
E' anche una brutta idea, perché se poi in questo DB ci mette dati l'utente e poi fai un aggiornamento alla app che accade, glielo sovrascrive?
Se hai bisogno di un DB prepopolato segui la procedura lì riportata con helper e tutto e poi, nella onCreate, configura anche le insert per prepopolarlo...