CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
Discussione:

Programmi di esempio ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate, magari dico un'eresia, ma guardando la pagina dei layout standard fornita da Cymon copè questa Hello, Views | Android Developers volevo sapere se vi era anche la possibilità di downlodare il codice di ogni layout o chiedo troppo ?

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Mimmog, basta che clicchi su ognuna delle immagini, per vedere il codice Xml relativo a quel layout.

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
    Mimmog, basta che clicchi su ognuna delle immagini, per vedere il codice Xml relativo a quel layout.
    Bhe certo questo lo sò, volevo sapere se si potevano downlodare perchè poi ci sono esempi con più files e quindi volevo evitare di fare copia ed incolla

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Certo che puoi scaricare gli esempi: lancia l'SDK e guarda l'immagine allegata:
    Immagini allegate
    Ultima modifica di TheCopacabanaMan; 12-10-10 alle 14:49

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
    Certo che puoi scaricare gli esempi: lancia l'SDK e guarda l'immagine allegata:
    L'ho fatto ma non capisco dove li mette però perchè se vedo in sdk-windwos sia in API7 che API8 non trovo i linearlayout e company perchè mi sà che quelli sono tutorial non sample...
    Ultima modifica di mimmog; 12-10-10 alle 15:05

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Fai una passeggiata per il tuo FileSystem, sicuramente troverai una cartella denominata ...android-sdk-windows\samples


  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
    Fai una passeggiata per il tuo FileSystem, sicuramente troverai una cartella denominata ...android-sdk-windows\samples

    si si come ti dicevo sopra quella c'è ma i layout fanno parte dei tutorial che purtroppo non sono compresi...

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Allora credo che l'unica sia fare copia-incolla

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Infatti così ho fatto alla fine

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimocarli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Per colui che chiedeva come caricare un db già costruito gli dico che la cosa è semplice dato che è possibile mettere il relativo file come risorsa raw e, alla prima esecuzione dell'applicazione, ricopiarlo nella cartella relativa al db della stessa che è /data/data/<package app>/databases/. È comunque possibile accedere a questa directory direttamente dall'Activity attraverso un apposito metodo di Context che dovrebbe essere getDatabasePath() se ricordo bene. Se non chiaro è possibile scrivermi una mail per avere il codice già fatto per questa cosa. Si tratta si e no di 5 righe di codice per chi è abituato a contarle ;-)
    Più in generale, penso che nessuno abbia mai detto che sviluppare per Android sia o debba essere facile. Sicuramente dipende da cosa si deve realizzare anche se possiamo dire che, a paritá di applicazione, Android è più complesso di iPhone. Poi, a parità di linguaggio, molto dipende da chi sviluppa e dalla sua volontà di creare qualcosa di riutilizzabile. Questo sta alla base di sintassi all'apparenza complesse del tipo List<? extends Map<String,String> che sta,in due parole, ad indicare un riferimento ad una lista di oggetti di cui non conosco il tipo esatto ma che sicuramente sono oggetti istanza di una classe che implementa l'interfaccia Map che associa ad una String un'altra String. Il fatto che non conosca il tipo esatto degli elementi nella lista non mi permetterà di aggiungere elementi alla stessa ma mi permetterà di sapere che qualunque cosa estrarrò sarà sicuramente un qualcosa che potrò assegnare ad un riferimento di tipo Map<String,String>.
    Non ho molto tempo di seguire i vari forum ma se mi scrivete una mail per chiedere delucidazioni sul libro vi risponderò senza problemi come ho fatto in diversi casi di altri lettori.

    Massimo
    Intanto complimenti per il suo fantastico ultimo libro. Seguendo le indicazioni in esso contenuti, sto cercando di scrivere il mio primo programma: mi sono impiantato proprio sull'utilizzo di un DB SQLite precostituito che l'applicazione dovrà leggere per sfruttarne i dati.
    Tutte le volte che ci accedevo da programma me ne veniva creato uno, vuoto però e, quindi, con conseguenti errori nell'esecuzione delle query.
    Per poter continuare a lavorarci ho dovuto copiare a mano il DB nel DVM.
    Naturalmente mi è utile capire come poterlo fare da installazione dell'applicazione per poterla distribuire.
    Grazie.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy