Visualizzazione stampabile
-
Programmi di esempio ??
Ciao a tutti, stò studiando sul libro del Sig. Carli però ora, per approfondire alcuni concetti illustrati, sono alla ricerca di qualche sito internet che metta a disposizione dei programmi android (anche piccoli e stupidi) con il relativo codice in modo da vedere effettivamente come sono stati scritti e magari imparare anche qualcosa in più. Esiste un sito del genere ?
Grazie
-
Il sito di Google non basta?
List of Sample Apps | Android Developers
Inoltre, puoi sempre scaricarteli, per consultarli off-line
-
Grazie per la pronta risposta, veramente cercavo programmi un pochino meno complessi che mi facessero vedere praticamente come si usano activity, adapter, intent e così via, quelli sul sito google sono troppo complicati per me che sono alle prime armi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mimmog
Grazie per la pronta risposta, veramente cercavo programmi un pochino meno complessi che mi facessero vedere praticamente come si usano activity, adapter, intent e così via, quelli sul sito google sono troppo complicati per me che sono alle prime armi...
Ugh...ehm...mi sembra difficile riuscire a scendre come livello di complessità..
Per quello che riguarda un'activity, il più all'osso che puoi avere è quello che si genera automaticamente con l'SDK.
Per gli intent la chiamata mi sembra piuttosto semplice anche se effettivamente puoi ragionarla in un secondo momento.
Per gli adapter puoi guardare l'esempio sul notepade, anche se la cosa è un po' annegata... ma magari seguire tutti gli esercizi step-by-step può essere il livello di frammentazione che cerchi.
Meno di così ho paura che sia veramente difficile trovare cose, a meno di parlare di veri e propri frammenti di codice...
Ma almeno le basi java le hai?
-
Quote:
Cymon
Ugh...ehm...mi sembra difficile riuscire a scendre come livello di complessità..
Per quello che riguarda un'activity, il più all'osso che puoi avere è quello che si genera automaticamente con l'SDK.