CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Condividere sorgente con un amico tramite Eclipse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ah, spettacolare, non ne sapevo niente

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di robyrocker89


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
    Hai mai usato prodotti come VisualSourceSafe della Micro$oft?

    Tutti i sorgenti non risiedono su un FileSystem, ma dentro il VisualSou(etc.).

    Puoi scaricarteli IN SOLA LETTURA sul tuo disco. Se decidi di modificare un file, devi prenderlo in carico dal VisualSou(etc.), il quale:
    1) controlla che il file da te richiesto, non sia in carico a qualcun altro (e ti risponde a parolacce, se il file e' gia' stato preso in carico)
    2) ti da' il file in carico (come se ti facesse un favore), e contemporaneamente blocca il file. Chiunque altro cerca di prendere il file in carico, si becca le parolacce di cui al punto 1)
    3) quando hai finito le tue modifiche, devi supplicare il VisualSou(etc.) di riprendersi la versione aggiornata del file. A questo punto, tutti gli altri possono scaricarsi IN LETTURA l'ultima versione.
    4) Siccome il VisualSou(etc.) diffida di chiunque, lui tiene traccia di tutte le versioni precedenti dello stesso file. In questo modo, e' possibile tornare indietro di 1, 2, 3, ... versioni dello stesso file.

    Quindi non c'e' conflitto: un solo programmatore alla volta puo' modificare un dato file, e viene automaticamente avvisato dal VisualSou(etc.) che quel file e' in modifica presso un altro programmatore (vedi punto 2)
    esattamente...
    ho utilizzato sourcesafe per mesi nell'azienda per la quale lavorava a milano e mi sono trovato davvero troppo bene...a volte bisogna ammettere che su certe cose microsoft svernicia palesemente il resto della concorrenza...
    per questo mi chiedevo se ci fosse un software/plugin simile per eclipse che potesse gestire un sorgente come lo gestisce sourcesafe...
    ora sto seguendo il consiglio di cymon e eafkuor (googlecode+plugin eclipse per la lettura dei repository SVN) e non mi trovo malaccio...ma lavorare sullo stesso sorgente in 2 è comunque difficoltoso poichè bisogna stare attenti a non interferire con il lavoro dell altro...problema assolutamente superfluo su SourceSafe...

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyrocker89 Visualizza il messaggio
    ma lavorare sullo stesso sorgente in 2 è comunque difficoltoso poichè bisogna stare attenti a non interferire con il lavoro dell altro...problema assolutamente superfluo su SourceSafe...
    Tecnicamente il merge su SVN non è così terribile e potresti fidarti di lui
    Quindi si può anche lavorare sullo stesso file e risolvere i conflitti (se lavorate sempre sempre sempre sullo stesso file forse c'è qualcosa di sbagliato in progettazione...)
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  5. #14
    Androidiano L'avatar di robyrocker89


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Tecnicamente il merge su SVN non è così terribile e potresti fidarti di lui
    Quindi si può anche lavorare sullo stesso file e risolvere i conflitti (se lavorate sempre sempre sempre sullo stesso file forse c'è qualcosa di sbagliato in progettazione...)
    no beh non lavoriamo sullo stesso file...il progetto è formato da diverse classi java...però sai, a volte può succedere di apportare delle modifiche veloci ad una classe e magari a quella classe ci stai già lavorando tu ecc...

    dici che potrei fidarmi del merge? o dovrei fare un backup del sorgente ogni 0,03 nanosecondi per sicurezza? asd

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyrocker89 Visualizza il messaggio
    dici che potrei fidarmi del merge? o dovrei fare un backup del sorgente ogni 0,03 nanosecondi per sicurezza? asd
    Io sarò paranoico, ma seguo sempre la seconda opzione

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyrocker89 Visualizza il messaggio
    no beh non lavoriamo sullo stesso file...il progetto è formato da diverse classi java...però sai, a volte può succedere di apportare delle modifiche veloci ad una classe e magari a quella classe ci stai già lavorando tu ecc...

    dici che potrei fidarmi del merge? o dovrei fare un backup del sorgente ogni 0,03 nanosecondi per sicurezza? asd
    Mettiamo caso che uno stia lavorando a una classe tu decida di apportare una modifica veloce e fare un submit.
    Al submit dell'altro SVN dovrebbe notificarti che il file in staging è cambiato e chiederti come risolvere il conflitto. Se la tua era una "modifica veloce" tendenzialmente non dovrebbero esserci problemi nel merge.
    Purtroppo non ho molta esperienza sul campo (SVN lo uso solo privatamente come unico utente), ma dopotutto si tratta di uno dei sistemi più usati* in ambito professionale per gestire queste cose... gli darei un pochino di fiducia.



    *Ok, ce n'è di più moderni e più alla moda, ma per semplificare...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  8. #17
    Androidiano L'avatar di abioneperhobby


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io uso Tortoise TortoiseSVN | The coolest Interface to (Sub)Version Control che verifica le sub versioni, puoi anche iniziare "rami" del progetto differenti, tornare indietro fare il merge etc, unica cosa pero' servirebbe un server svn, e non so se ce ne sono di online gratuiti...

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho provato bitbucket+merculial(plugin su eclipse) e devo dire che funziona da paura!!!

    Grazie!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy