CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

hello world non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti,
    sono un nuovo utente e mi accodo a questo thread in quanto ho un problema anch'io nel lanciare l'applicazione Hello World.

    Premetto che sto utilizzando Eclipse Galileo in ambiente Windows XP e ho installato AVD manager come descritto dalla guida del sito ufficiale scaricando tutte le versioni sdk disponibili.
    Una volta creato il nuovo progetto e selezionato il tasto run mi viene avviato l'emulatore esattamente come mostrato nei precedenti post da allmystery (si tratta della versione Android 2.2).

    In console appare quanto segue:
    [2010-10-10 16:34:04 - HelloAndroid] ------------------------------
    [2010-10-10 16:34:04 - HelloAndroid] Android Launch!
    [2010-10-10 16:34:04 - HelloAndroid] adb is running normally.
    [2010-10-10 16:34:04 - HelloAndroid] Performing com.example.helloandroid.HelloAndroid activity launch
    [2010-10-10 16:34:04 - HelloAndroid] Automatic Target Mode: launching new emulator with compatible AVD 'myAVD'
    [2010-10-10 16:34:04 - HelloAndroid] Launching a new emulator with Virtual Device 'myAVD'

    Noto che a differenza dell'altro utente a me non appare invece il messaggio:
    New emulator found: emulator-5554

    Ed effettivamente una volta che l'emulatore ha terminato il caricamento iniziale mi ritrovo a poter navigare attraverso il cellulare presente nell'emulatore stesso, ma della mia applicazione Hello Android non c'è traccia.

    Inoltre se con l'emulatore già avviato provo a dare di nuovo il comando run da Eclipse ottengo il messaggio:
    emulator: ERROR: the user data image is used by another emulator. aborting

    Sembra quasi che Eclipse sia in grado di lanciare l'emulatore ma non di identificarlo.

    Avete qualche idea su come sia possibile correggere il problema?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Sembra un problema di versione. Sei sicuro che il programma sia per la stessa versione dell'emulatore?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
    Sembra un problema di versione. Sei sicuro che il programma sia per la stessa versione dell'emulatore?
    Ciao, le piattaforme SDK le ho scaricate tutte ma il virtual device l'ho creato sulla piattaforma 2.2 e allo stesso modo l'applicazione l'ho impostata sul builder target per la piattaforma 2.2.

    Ho provato a ripetere nuovamente tutta la procedura di installazione sia di Eclipse che dell'sdk ma continuo ad avere lo stesso identico problema

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy