Un saluto a tutti,
sono un nuovo utente e mi accodo a questo thread in quanto ho un problema anch'io nel lanciare l'applicazione Hello World.
Premetto che sto utilizzando Eclipse Galileo in ambiente Windows XP e ho installato AVD manager come descritto dalla guida del sito ufficiale scaricando tutte le versioni sdk disponibili.
Una volta creato il nuovo progetto e selezionato il tasto run mi viene avviato l'emulatore esattamente come mostrato nei precedenti post da allmystery (si tratta della versione Android 2.2).
In console appare quanto segue:
[2010-10-10 16:34:04 - HelloAndroid] ------------------------------
[2010-10-10 16:34:04 - HelloAndroid] Android Launch!
[2010-10-10 16:34:04 - HelloAndroid] adb is running normally.
[2010-10-10 16:34:04 - HelloAndroid] Performing com.example.helloandroid.HelloAndroid activity launch
[2010-10-10 16:34:04 - HelloAndroid] Automatic Target Mode: launching new emulator with compatible AVD 'myAVD'
[2010-10-10 16:34:04 - HelloAndroid] Launching a new emulator with Virtual Device 'myAVD'
Noto che a differenza dell'altro utente a me non appare invece il messaggio:
New emulator found: emulator-5554
Ed effettivamente una volta che l'emulatore ha terminato il caricamento iniziale mi ritrovo a poter navigare attraverso il cellulare presente nell'emulatore stesso, ma della mia applicazione Hello Android non c'è traccia.
Inoltre se con l'emulatore già avviato provo a dare di nuovo il comando run da Eclipse ottengo il messaggio:
emulator: ERROR: the user data image is used by another emulator. aborting
Sembra quasi che Eclipse sia in grado di lanciare l'emulatore ma non di identificarlo.
Avete qualche idea su come sia possibile correggere il problema?
Grazie in anticipo