CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema con il download di API's e Tools dall'SDK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di alexspecialex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con il download di API's e Tools dall'SDK

    Salve ragazzi, ho da poco iniziato a programmare con Eclipse e ho un problema:
    Inizialmente avevo installato l'SDK Android e solo pochi file che mi servivano, nel momento in cui ho avuto necessità di scaricare tutte le API's e tutto il resto, dopo ever selezionato tutto e fatto su installa mi usciva il seguente errore:
    -----
    URL not found: C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\temp\*un nome di un file che non ricordo*.zip (Accesso negato)
    Done. Nothing was installed.
    -----
    non trovando risposte sul Web ho disinstallato l'SDK e l'ho reinstallato, e infatti in quella cartella ricordo che c'era qualcosa, poi ho fatto il download di tutto e in circa un'ora ho completato l'installazione, il problema è che ieri mi è uscito un update per un Extras, precisamente per "Google Play service", facendo partire il download però ho notato questo errore (lo stesso dell'ultima volta):
    -----
    URL not found: C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\temp\google_play_services_2010110_r03.zip (Accesso negato)
    Done. Nothing was installed.
    -----
    Come posso fare per tornare a scaricare dall'SDK come prima? Grazie a chiunque possa levarmi da questo impiccio!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Galaxy S i9003

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'SDK va installato in una cartella (o percorso) che non contiene spazi. Quindi Program File non va bene.
    Prova a reinstallarlo seguendo questo consiglio e vedi se il problema si risolve.
    Hai diritti di amministrazione per il tuo profilo? Quell'accesso negato suona strano...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Giascar per il post:

    balulab (12-09-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di alexspecialex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hey Giascar grazie per la risposta ma le due ore al PC per studiarmi per bene Eclipse mi hanno fatto male ieri poi a mente fresca sono riuscito a risolvere! Avevo cercato su Google e in effetti non ho trovato niente per fortuna ho fatto da solo

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Galaxy S i9003

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ottimo
    Ma poi di che cosa si trattava? Magari torna utile anche ad altri utenti.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di alexspecialex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si scusa non so perché a volte gli va bene se lo apro e basta, altre volte quando mi ha dato questo problema l'ho risolto semplicemente eseguendo l'sdk come amministratore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy