CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Avviare servizio senza avviare l'app!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avviare servizio senza avviare l'app!

    Ciao a tutti, spero di avere postato nella sezione giusta.... La domanda è molto semplice:

    E' possibile con Android avviare un servizio relativo di un' applicazione senza avviare l'app stessa?
    Sto ultimando un sistema infotainment per auto basato su tablet Android e avrei bisogno in un qualsiasi momento (utilizzo Tasker per gestire il tutto) di far partire direttamente in background un' applicazione di traking GPS. In sostanza non deve apparire in primo piano l'applicazione, ma deve partire solo il relativo servizio. Si può utilizzare uno script? C'è un comando da shell? Oppure non si può fare?? Se ho sparato delle diavolerie perdonatemi; sono un vecchio perito elettronico....

    L'app in oggetto si chiama GPS-tracker Hidden e si trova sul market. Tale app. ha un processo ed un servizio.
    Il tutto gira su ROM AOKP 4.0.4.

    Datemi qulache dritta vi prego
    Ciao grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di AlexMercer


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Highlands di Varese
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Hai provato con questo: stackoverflow .com /questions/4562734/android-starting-service-at-boot-time (scusa gli spazi, ma non posso inserire link). In pratica crea un BroadcastReceiver su BOOT_COMPLETED e lì avvia il servizio. Hai bisogno del permesso RECEIVE_BOOT_COMPLETED.
    Ciao
    Alex Mercer

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Alex però io non devo avviare il servizio al boot del dispositivo... (che tra l'altro non viene mai riavviato ma é sempre operativo anche a veicolo spento).
    A me serve avviare tale servizio solo quando decido io, magari eseguendo uno script oppure un comando shell.
    Sia chiaro che se riuscire a fare tale cosa implica un certo impiego di tempo, sarei ben lieto di dare un compenso a chi é in grado di aiutarmi.

    Saluti
    Rick

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy