CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Iniziare a scrivere App per Android.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Iniziare a scrivere App per Android.

    Salve a tutti, so che ci sono già altri topic aperti a riguardo ma non sono riuscito a carpire tutte le informazioni che mi servono. Premetto che sono uno studente di Ing. Informatica e che so programmare sia in C++ che in Java. Volevo farvi delle domande specifiche per risparmiare un pò di tempo:

    1) Ho già letto che il binomio Eclipse+Java è uno dei migliori, a tal proposito volevo chiedervi se fosse possibile "Disegnare" direttamente le interfacce grafiche tramite un sistema drag&drop (come si fa su netbeans per una qualsiasi applicazione Java) oppure devo impostare tutte le componenti di layout direttamente dal codice?

    2) Ovviamente ho sentito parlare di App-Inventor, ma prima di iniziare ad utilizzarlo volevo chiedervi quali fossero i suoi limiti e soprattutto se, dopo aver inserito le componenti sullo screen, fosse possibile modificare il codice di ogni singolo componente.

    3) Per imparare a programmare per android basta la documentazione google? Oppure potete consigliarmi qualche testo da cui studiare? ( Sia inglese che italiano, non fa differenza).

    Ringrazio in anticipo quanti mi risponderanno

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2