CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

LG Optimus One... batteria, applicazioni... HELP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    LG Optimus One... batteria, applicazioni... HELP

    Ho acquistato da pochi giorni un Optimus One con Android 2.2.
    Sono molto contenta del mio acquisto (è il mio primo smartphone) ma c'è una cosa che mi lascia molto perplessa... La durata della batteria... Le applicazioni rimangono sempre aperte, l'unico modo per uscirne è premere il tasto indietro o quello della home ma così facendo io non chiudo niente. Questo immagino che influisca sulla durata della batteria (un giorno )
    Potreste aiutarmi? Consigli ecc...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho un Optimus One da qualche giorno e posso dirti che l'autonomia è nella norma.
    Non so che telefono avevi prima, ma riguardo agli smartphone un giorno di autonomia è assolutamente nella media, sopratutto se si sfrutta android a 360°, lasciandolo connesso. Ovviamente c'è chi fa leggermente meglio (ma si parla al massimo di una mezza giornata in più), ma ti assicuro che una buona parte fa molto peggio.
    Considera anche che siamo alle prime ricariche e la batteria non è ancora a "pieno regime"...dopo 10/15 ricariche dovrebbe migliorare, anche se di poco.

    Riguardo alle applicazioni che rimangono aperte, è proprio android che funziona così, lasciando le applicazioni in backround per una più rapida riapertura, e chiudendole quando ha bisogno di memoria.
    Per chiuderle dovresti usare uno dei molteplici Task Manager scaricabili dal market, ma il mio personale consiglio è quello di lasciar perdere, perchè questi software causano più problemi che vantaggi, anche perchè dopo un'ora dall'aver chiuso tutte le applicazioni, ti ritroveresti di nuovo ad averne altre aperte.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie... e avrei bisogno di un'altra cosa che è veramente importante.... riesco a connettermi ad internet solo tramite wi-fi, il problema è che quando sono fuori casa e vorrei connettermi non posso perché appunto riesco a far andare solo il wi-fi... come faccio per attivare la connessione non wi-fi?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Le cause possono essere due:
    1- Hai i dati disattivati: in tal caso apri le Notifiche (scorrendo il dito verso il basso dalla barra superiore) e controlla che il sul quarto pulsante (quello tra gps e altoparlante) NON ci sia un crocetta...se c'è, premici sopra (spero che tu abbia una flat dati).

    2- Non hai settato correttamente gli apn: vai sul market e scarica l'applicazione Apn Italiani e setta le impostazioni in base al tuo operartore.
    Ultima modifica di gladius; 03-11-10 alle 22:23

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy