-
Come creare un'app senza usare una linea di codice ???
Tempo fa usavo appsbuilder.
con lo scotto di avere una riga di pubblicità era anche completamente gratis.
Adesso invece il sito è tutto e solamente in inglese e soprattutto a pagamento... minimo 15€/mese...
qualcuno di voi mi puó consigliare una risorsa web completamente gratuita, facile da itilizzare per creare app per android/iphone ???
mille grazie
Vittorio
-
-
-
Senior Droid
'Creare app' con dei tool del genere non è appropriato. Non puoi spingerti oltre il limite del tool e non puoi ottimizzare alcunché.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Nexus 6 - 5.0.1 Stock
Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
------------------------------------------------------------------------
https://sites.google.com/site/frank17next/
-
-
La cosa migliore infatti è conoscere il linguaggio di programmazione, sei libero di creare ciò che vuoi senza limiti. Io ad esempio, che non conosco niente di tutto ciò, ho trovato App Inventor, prima progetto di Google e adesso del MIT. La piattaforma ti permette di creare applicazioni secondo le sue potenzialità e devo dire che ci si può sbizzarrire. L'unico limite è che non è come quando usi tu il codice, non sei totalmente libero, ma devi sottostare ai limiti della piattaforma. Ma per chi non conosce linguaggi va più che bene. Per usarlo devi entrare con un account google. Io ho creato una "inutility" per divertimento, tutto con App Inventor. La trovi nella mia firma (si chiama "MyPhon"). Spero di essere stato utile
-
-
Androidiano VIP
La cosa triste è che queste inutility possano anche essere immesse sul market ufficiale. Va bene la libertà d'espressione, ma certe applicazioni dovrebbero essere segnalate con appropriati flag.
A prescindere da tutto, la cosa migliore da fare è impararsi le basi di Java, non è difficile, davvero (è "difficile" fare le cose complesse per le quali però necessiti di scrivere codice in ogni caso): puoi ignorare completamente i puntatori, e questa è una grande facilitazione per il programmatore in erba; impari a sviluppare per oggetti, e questo ti permette di apprendere direttamente il tipo di programmazione più facile (da gestire)... e così via.
E poi per sviluppare per Android è veramente semplice, l'interfaccia devi vederla semplicemente come degli oggetti con i quali puoi interagire (in quanto, come tutti gli oggetti, hanno i metodi per leggere e modificare il loro stato).
Non dico che sia semplice, ma non è neanche difficile. Sempre che si voglia sviluppare una qualsiasi applicazione e non giocare un po' come il buon vecchio "3D Movie Maker".
-
-
Hai ragione su quello che hai detto, ma la domanda che mi sono posto è: come mai ci sono milioni di utenti che scaricano applicazioni come iBeer o candela o accendino o shotgun o simili? Credo che andrebbe considerato un punto: come per la musica (io sono un pianista) o l'arte o qualsiasi altra cosa, vale che le raffinatezze vanno premiate sempre (in questo caso le applicazioni ben fatte), ma spesso la massa non la pensa così, si preferisce la spazzatura piuttosto che la raffinatezza. E penso che sia una mossa "intelligente" (o profondamente stupida, dipende dalle prospettive) proporre delle inutility (o la musica commerciale) che hanno un guadagno maggiore proprio per via della loro stupidità (conformemente alla massa). In ogni caso apprezzo il tuo commento e sono d'accordo con te
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum