Ciao ragazzi, spero mi possiate dare una mano, ho questo problema:
ho 10 textVew e devo collegarle al file java in un array di textView in modo che dopo posso determinare con un ciclo for, quante textview mostrare a seconda del livello scelto. Vi posto quello che ho fatto e l'errore riscontrato, vi prego aiutatemi!
L'errore è questo: Java.lang.nullPointerException..codice:public class Gioca extends Activity { TextView P[]; @Override protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) { // TODO Auto-generated method stub super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.layout_gioca); ref(); //prelevo il numero di colori e mostro le textView int n = Integer.parseInt(getOptionsLevel("colori")); for (int c=0; c<n; c++){ P[c].setVisibility(0); } } private void ref() { // TODO Auto-generated method stub P[0] = (TextView)findViewById(R.id.P1); P[1] = (TextView)findViewById(R.id.P2); P[2] = (TextView)findViewById(R.id.P3); P[3] = (TextView)findViewById(R.id.P4); P[4] = (TextView)findViewById(R.id.P5); P[5] = (TextView)findViewById(R.id.P6); P[6] = (TextView)findViewById(R.id.P7); P[7] = (TextView)findViewById(R.id.P8); P[8] = (TextView)findViewById(R.id.P9); P[9] = (TextView)findViewById(R.id.P10); }
GRAZIE!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
Ultima modifica di dvdciri; 15-02-13 alle