CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

l'equivalente del main in android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    l'equivalente del main in android

    Salve a tutti,
    volevo chiedervi una cosa, ma prima un pò di chiacchiere che potrebbero servirvi a capire meglio il mio problema.
    Sono un pò di settimane che ho iniziato a studiare android e a scopo puramente didattico sto realizzando una app che implementa un giochino a quiz.
    Sto studiando da questo libro "Android, guida per lo sviluppatore" e devo dire che finchè le cose restavano semplici non ho avuto alcun problema, ma quando ho iniziato a complicare le cose sono andato in crisi. Mi spiego.
    Ho la necessità di estrarre da un Db delle domande e le relative risposte da esporre a video. Ogni volta che clicco su una risposta voglio che mi venga richiamato il metodo che ho scritto per richiamare la domanda successiva e cosi via fino alla fine del gioco. Il mio problema è dove vado a inserire il motore del gioco per far si che venga messo in esecuzione?
    Come dicevo fin quando si trattava di fare delle app "stupide" (come quelle che si trovano sul libro all'inizio) il "cuore" della app andavo a mettere tutte le azioni che volevo eseguire nel metodo onCreate dell'activity, che da come ho capito rappresenterebbe il "main" che c'è in qualsiasi linguaggio di programmazione, ho fatto lo stesso anche per il gioco a quiz ma mi sono chiesto: è giusto far svolgere questo lavoro nel metodo onCreate o c'è qualcosa che mi sfugge? In altre parole è li che devo andarmi a richiamare le domande dal mio database o in quel metodo va caricata solo l'interfaccia grafica (il layout)? e se devo caricare solo il layout, dove vado a mettere l'inizio vero e proprio del mio giochino?
    Sono al quanto confuso...
    prima di ogni vostra risposta vi chiedo di farvi una buona dose di comprensione endovena per un povero niubbo come me!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy