CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

consigli per una mia piccola applicazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    consigli per una mia piccola applicazione

    ciao a tutti , sono abbastanza nuovo sto facendo una mini applicazione con l'uso di una webview (che carica all'occorenza una pagina web scielta), di uno slide che all'interno ha un relativelayout , all'interneo di quest'ultimo metto dei pulsanti che facendo un click breve aprano una pagina web in webview , con un click prolungato invece voglio aprire una seconda pagina nel mio programma ad esempio chiamato pagina2 i file per la seconda pagina cioè (il file pagina2.java e pagina2.xml) sono ok , ora però ho dei problemi (semplicemente non so come fare a mettere nel file .java principale la funzione per aprire la seconda pagina prima posto il codice dell'intero file .java principale


    il codice per mandare alla seconda pagina che utilizzo è il seguente

    ovviamente questo codice deve essere messo dopo
    , ma provando a inserirlo nella pagina principale mi fa arrivare diversi errori

    so che dovrei andare a studiare + il java a fondo però se mi potete aiutare ve ne sarei grato , per il resto della applicazione , non ho problemi , mi bloccoe non riesco andare avanti solo qui , ho provato a creare anche un nuovo file .java inserendo solo la parte relativa per i pulsanti dopo onlongclicklistener , ma nulla , facendo in questo modo il programma all'eseguzione funziona ma semplicemente non prende in considerazione la prate relativa al nuovo file .java , mi scuso se magari la spiegazione del mio problema... forse non chiarissima . ciao e grazie mille .

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    da quello che ho capito penso che i tuoi errori nascano dal fatto che non hai registrato la seconda classe nel tuo AndroidManifest.xml. prova ad inserire nel tuo manifest un nuovo tag <activity></activity> al cui interno vai a specificare il nome della classe i questo modo

    codice:
    <activity android:name=".nome della tua classe"/>

  4. Il seguente Utente ha ringraziato blaster per il post:

    al3x88 (23-11-10)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao blaster , ti ringrazio inanzitutto , però non funziona ancora ... di seguito posto anche il .java dedicato per i link con onlongclick


    per completezza la seconda pagina


    ed il manifest aggiornato come consigliato
    Ultima modifica di al3x88; 23-11-10 alle 20:04

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    fammi capire una cosa in totale quanti file java che estendono la classe activity hai?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao blaster , ti ringrazio inanzitutto , però non funziona ancora ... di seguito posto anche il .java della seconda pagina


    il file secondapagina.java

    ed il manifest aggiornato come consigliato

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    prova anche a registrare come hai fatto prima nel manifest.xml la classe secondapagina

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blaster Visualizza il messaggio
    fammi capire una cosa in totale quanti file java che estendono la classe activity hai?
    2 , sarebbe prova.java e linkpulsanti.java , pagina2.java estende prova , forse è sbagliato ? ok , provo a aggiungere , vado un seconda a ripristinare il file .java perche nel metre ho fatto altre due tre cose , ma non funzionano


    Edit: ho modificato l'extend da prova a Activity aggiungendo anche ovviamente l'import " import android.app.Activity;" ed ho modificato così il manifest

    ora vado a provare ... nulla , se clicco a lungo sul pusante non succede ancora nulla
    Ultima modifica di al3x88; 23-11-10 alle 20:43

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    se a te non serve che la tua seconda pagina erediti i metodi della classe prova non c'è bisogno di estenderla basta estendere activity
    prova comunque a registrare nel manifest la classe secondapagina

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho fatto le modifiche cambiano l'estensione da prova a Activity e mod il manifest aggiungendo secondapagina , ma nulla ancora ... ma prima o poi si arriva a risolvere ... .... con due pugni su schermo

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    prova a postare i messaggi di errore che ti da magari ci danno qualche informazione sull'errore e cmq sposta nel file manifest i due tag activity che hai creato sotto quello della activity principale in questo modo

    codice:
       1. <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>  
       2. <manifest xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"  
       3.       package="it.pelli.android.volantiniduepuntozero"  
       4.       android:versionCode="1"  
       5.       android:versionName="1.0">  
       6.     <application android:icon="@drawable/icon" android:label="@string/app_name">  
       7.            
       9.                <activity android:name=".prova"  
      10.                  android:label="@string/app_name">  
      11.             <intent-filter>  
      12.                 <action android:name="android.intent.action.MAIN" />  
      13.                 <category android:name="android.intent.category.LAUNCHER" />  
      14.             </intent-filter>  
      15.         </activity>  
      16.           <activity android:name=".secondapagina" />  
       8.              <activity android:name=".linkpulsanti" />  
      17.     </application>  
      18.     <uses-sdk android:minSdkVersion="8" />  
      19. <uses-permission android:name="android.permission.INTERNET"></uses-permission>  
      20. </manifest>

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy