Ai programmatori più esperti volevo chiedere se è meglio creare i menu da codice java oppure da xml e poi fare l'inflate sull'xml. Voi quale preferite dei 2 metodi e per quale motivo??? Thanks!!
Ai programmatori più esperti volevo chiedere se è meglio creare i menu da codice java oppure da xml e poi fare l'inflate sull'xml. Voi quale preferite dei 2 metodi e per quale motivo??? Thanks!!
Vai sempre via XML, finché non ti trovi a fare cose troppo "curiose" perché l'XML regga. L'uso estensivo di XML nella programmazione è uno dei maggiori vantaggi dati dai framework java, questo perché gli XML sono estremamente più leggibili, più facili da gestire e più agili.
Magari stai ancora lavorando a cose piccole e il peso di fare un xml ti sembra lo stesso che istanziare due classi, ma se cominci a operare con navigazioni complesse è terribilmente complesso districarsi via java, anche perché, come è noto, il codice necessario per sviluppare GUI non è mai granché intuitivo.
La mia katana: Slackware 13.1
La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App)
Grazie Cymon, esiste qualche buon tool per l'XML ? oltre l'ADT intendo....
Bhe, lo sai come sono fatto...
Sostanzialmente l'XML è roba molto semplice, quello che ti interessa è che sia ben formato e leggibile. Personalmente io mi affido solo a un'indentazione ordinata e alla colorazione della sintassi (e a uno script vim home-made), però c'è molto in giro, soprattutto per controllare che tutto ciò che è aperto è ben chiuso.
Ultima modifica di Cymon; 27-11-10 alle 15:08
La mia katana: Slackware 13.1
La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App)
Eeeeh no. Io sono contro gli editor che succhiano risorse e pieni di cliccositá, ma non disdegno almeno un po' di colore ad aiutarmi. Dopotutto gVim colora benissimo e volendo puoi anche scriptarti il modo in cui lo fa!
Certo é che ho visto bimbi frignare di fronte a un terminale bianco e nero con vi puro e scoppiare a piangere... quello e un po' patetico. Senza colori non si muore...