CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Cerco insegnante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cerco insegnante

    Se cercassi un insegnante che mi aiuti a studiare/imparare a programmare su Android per via telematica (Skipe, messenger, videochat) qualcuno sarebbe disposto?

    Quanto mi verrebbe a costare?

    Non ho un budget da proporre, quindi fate le vostre offerte e ditemi perché dovrei scegliere voi.

    Per quanto riguarda me, assimilo molto in fretta e non sono alle prime armi, ho però usato sempre e solo il GML che è il linguaggio di programmazione di Game Maker nato dall'unione di Delphi e C++.

    Per il web conosco in toto l'HTML e il CSS ed in parte PHP e MySQL che ho già utilizzato anche se mai approfondito. Tutto il resto per me è buio pesto, per questo vorrei una persona esperta che mi seguisse.

    Ho intenzione di creare tutte le mie idee ludiche per Android che considero il SO del futuro per il mobile.

    Fatevi sotto, vi aspetto.

    Valentino

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UP

    Pensavo che pagando non avrei avuto difficoltà a trovare un insegnante

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di dhalia


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Hehe ovviamente ce ne é da fare prima di programmare su un android phone! Io fossi in te imparerei come fanno tutti da solo..
    Se ci son problemi i forum, googlesearch e quanto altro sono la manna per i tuoi dubbi hehe
    detto questo secondo me il sapere non ha prezzo, ma il bello di una piattaforma aperta è la condivisione dello stesso..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Concordo ed aggiungo che prima di studiare ero una pippa con android ota dopi 3 mesi sono una mezza pippa!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dhalia Visualizza il messaggio
    Se ci son problemi i forum, googlesearch e quanto altro sono la manna per i tuoi dubbi hehe
    Uè, come "i" forum? IL forum, questo qui Ormai siamo un team collaudato

    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di dhalia


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Uè, come "i" forum? IL forum, questo qui Ormai siamo un team collaudato

    Ahahah cymon "brutto" spammone
    era solo per far capire che secondo me uno le ossa se le fa da solo :P
    poi magari la carne assieme agli altri ihih
    Ovviamente il noster forum l'è er mejo! (Lingua da simo)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Se vuoi iniziare a programmare per android, dovresti prima imparare a programmare in Java.
    L'SDK di android non è nient'altro che una sorta di framework che estende ed utilizza java come linguaggio di programmazione, lo 'compila' in un bytecode speciale per una virtual machine java specificatamente progettata per essere usata su piattaforma mobile: la Dalvik VM.

    Se non conosci nulla di java, sviluppare per android è più complicato, perchè si dà per scontato di conoscere il paradigma ad oggetti e il framework base di java.

    Imparato questo, puoi studiare lo sviluppo su android e il come interagiscono le parti che costituiscono il sistema android.

    Quindi consiglio spassionato: parti dalle fondamenta di java. niente di troppo specifico. In un mese secondo me impari le basi di java.
    In un altro mese secondo me impari poi Android.

    Ti posso consigliare un po' di letteratura:

    per java, basta il tutorial online che trovi qui:

    The Java™ Tutorials

    In questo link trovi tutto per imparare, bene, a sviluppare con logica ad oggetti con java.

    Se vuoi solo fare android puoi saltare un po' di argomenti, un bel po' a dirla tutta.
    Focalizzati principalmente su:

    Getting Started, Learning the Java Language, Essential (sopratutto Exception, Basic I/O e Concurrency) e Collections.

    Così hai tutte le basi che ti servono e il giusto approccio.

    Fatto questo, puoi passare a sviluppare su android con cognizione di causa.
    Quindi passa pure a studiare qualcosa tipo questo:

    Professional Android Application Development del buon Reto Meier .

    E' un libro il cui costo è decisamente un investimento.
    Tratta benissimo ogni argomento, ma dà per scontato che tu conosca java, ovviamente .

    Bhe... buon lavoro !


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.

    E' logico che potrei fare da solo, ho sempre fatto da solo e anche con buoni risultati, ma questa volta volevo qualcuno che mi indicasse la strada giusta sin dall'inizio per non perdermi nel mare delle informazioni di internet. Il messaggio sopra di me ne è un'esempio. Questa persona potrebbe facilmente insegnarmi e io risparmierei molto tempo a fare ricerche, chiedere su un forum eccetera.

    Po, come ho già detto, imparo in fretta, ho solo bisogno di un mentore.
    Per ora mi leggo e rileggo il post sopra, comunque se qualcuno è interessato a farmi da mentore, il topic resta aperto ed io vengo a controllare di tanto in tanto.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao sono un ingegnere informatico, faccio già insegnamenti e ripetizioni per materie informatiche e linguaggi di programmazione ad oggetti e non.. Android utilizza il più comune linguaggio ad oggetti, Java, ed anche il più semplice contattami su msn fulvioprez@hotmail.com , che ne parliamo.
    In pratica devi imparare a muoverti in ambiente Java e saperti leggere autonomamente le classi di Java, è questo che devi farti insegnare più che farti insegnare a "programmare". Java è semplice, ma è così semplice che per ogni cosa che vuoi fare c'è una classe diversa che puoi trovare nelle documentazioni delle api.
    Ecco un esempio.. Guarda questo link
    Java Platform SE 6
    Queste sono tutte le classi ufficiali di java, guarda sotto dove c'è scritto All Classes; tu DEVI saperle usare tutte, questo non significa che devi impararle tutte a memoria, ma semplicemente imparare le basi ed il metodo per una facile e veloce documentazione..
    Poi ci sono tante altre classi, soprattutto per le interfacce, non ufficiali, ma molto più efficienti.. Perchè ognuno in Java può creare la sua classe a modo suo..
    Poi ancora ci sono delle classi specifiche per Android, ma una volta che hai imparato a programmare in Java saprai già programmare per Android.. perchè ti basterà dare un'occhiata per capire cosa fanno e a che servono.
    Detto questo se ti serve un tutore più che un'insegnante, io sono disponibile..
    Contattami su msn.. ciao

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulvi0x Visualizza il messaggio
    ciao sono un ingegnere informatico, faccio già insegnamenti e ripetizioni per materie informatiche e linguaggi di programmazione ad oggetti e non.. Android utilizza il più comune linguaggio ad oggetti, Java, ed anche il più semplice contattami su msn fulvioprez@hotmail.com , che ne parliamo.
    In pratica devi imparare a muoverti in ambiente Java e saperti leggere autonomamente le classi di Java, è questo che devi farti insegnare più che farti insegnare a "programmare". Java è semplice, ma è così semplice che per ogni cosa che vuoi fare c'è una classe diversa che puoi trovare nelle documentazioni delle api.
    Ecco un esempio.. Guarda questo link
    Java Platform SE 6
    Queste sono tutte le classi ufficiali di java, guarda sotto dove c'è scritto All Classes; tu DEVI saperle usare tutte, questo non significa che devi impararle tutte a memoria, ma semplicemente imparare le basi ed il metodo per una facile e veloce documentazione..
    Poi ci sono tante altre classi, soprattutto per le interfacce, non ufficiali, ma molto più efficienti.. Perchè ognuno in Java può creare la sua classe a modo suo..
    Poi ancora ci sono delle classi specifiche per Android, ma una volta che hai imparato a programmare in Java saprai già programmare per Android.. perchè ti basterà dare un'occhiata per capire cosa fanno e a che servono.
    Detto questo se ti serve un tutore più che un'insegnante, io sono disponibile..
    Contattami su msn.. ciao
    Direi che dopo quelle java deve imparare anche quelle android...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy