Visualizzazione stampabile
-
Spiegazione filesystem
Salve,
forse non è proprio la sezione più corretta però vorrei sapere se da qualche parte su internet è spiegato / descritto il filesystem di android 2.1 e le sue cartelle e i suoi file (in particolare su wildfire).
Mi spiego; avevo un problema con il magnetometro e ho poi scoperto che c'e' un file in /data/misc che controlla appunto i paramentri del chip incluso nel wildfire. Mi e' bastato cancellarlo perche' tutto tornasse a posto senza wipe o roba del genere.
Mi piacerebbe quindi capire dove sono altri file particolari; per esempio le stats della batteria, cache varie, ecc...
Grazie! ;)
-
uhmm... nessuna risposta? strano
-
La domanda è interessante, però sinceramente non saprei dove guardare. Probabilmente, in un futuro mediamente lontano, quando avremo a disposizione terminali nativamente con permessi di root, fioriranno discussioni anche sulla parte tecnica dell'OS android, visto che a quel punto probabilmente si avrà maggior voglia di fare system administration... un po' come per i computer.
Per ora ti consiglio di chiedere informazioni in forum/sezioni dove si cucinano le rom o in generale si pasticcia con installazioni in quel senso, visto che la sezione programmazione in quel bailamme non mette piede (per fortuna, dico io, ma sono gusti).
COmunque ovviamente una infarinatura sui sistemi linux potrebbe comunque esserti utile, android parte da lì.
-
infatti... uso linux dalla slackware per server del 1993 :-) , mi pareva strano non trovare spiegazioni sul filesystem.