CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Spiegazione filesystem

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Spiegazione filesystem

    Salve,
    forse non è proprio la sezione più corretta però vorrei sapere se da qualche parte su internet è spiegato / descritto il filesystem di android 2.1 e le sue cartelle e i suoi file (in particolare su wildfire).

    Mi spiego; avevo un problema con il magnetometro e ho poi scoperto che c'e' un file in /data/misc che controlla appunto i paramentri del chip incluso nel wildfire. Mi e' bastato cancellarlo perche' tutto tornasse a posto senza wipe o roba del genere.

    Mi piacerebbe quindi capire dove sono altri file particolari; per esempio le stats della batteria, cache varie, ecc...

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    uhmm... nessuna risposta? strano

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    La domanda è interessante, però sinceramente non saprei dove guardare. Probabilmente, in un futuro mediamente lontano, quando avremo a disposizione terminali nativamente con permessi di root, fioriranno discussioni anche sulla parte tecnica dell'OS android, visto che a quel punto probabilmente si avrà maggior voglia di fare system administration... un po' come per i computer.
    Per ora ti consiglio di chiedere informazioni in forum/sezioni dove si cucinano le rom o in generale si pasticcia con installazioni in quel senso, visto che la sezione programmazione in quel bailamme non mette piede (per fortuna, dico io, ma sono gusti).

    COmunque ovviamente una infarinatura sui sistemi linux potrebbe comunque esserti utile, android parte da lì.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    infatti... uso linux dalla slackware per server del 1993 :-) , mi pareva strano non trovare spiegazioni sul filesystem.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy