CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consiglio per APP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio per APP

    Giorno a tutti..

    scrivo qui e spero che sia la sezione giusta..
    Un mio amico mi ha proposto/chiesto di creare una App per lui (come lavoro è parrucchiere a domicilio).
    Questa app dovrebbe occuparsi delle prenotazioni dei suoi clienti e sarebbe così formata, una pagina di login (senza possibilità di registrazione, fornirebbe lui stesso a voce le utenze solo agli amici), una pagina che in base all'utenza visualizza diretto il calendario o una pagina con 2 bottoni, INSERT E CONFERMA (da valutare questa opzione).
    Per quanto riguarda il calendario sarebbe simile al calendar di default di android con la variante che l'utente vedrebbe solo le sue proposte di appuntamento e non di tutti i clienti (anche questo valutabile), invece il proprietario vedrebbe tutte le proposte dei vari clienti, con la possibilità di confermare gli appuntamenti o annullare le proposte.
    Diciamo che il linea di max è tutto.
    I miei dubbi ora riguardano la creazione dell APP visto che sarebbe una app condivisa con un solo DB dove tutti salverebbero..
    Parlando con dei miei colleghi mi è stato consigliato di realizzare una classica web app in java e poi per la parte "front-end" utilizzare jquery mobile, e una volta terminata la app utilizzare qualche wrapper per trasformarla in una app (esempio phone-gap).Il vantaggio di questa opzione e che il proprietario avrebbe anche la possibilità di accederci via web da un pc classico.

    Spero di essermi spiegato bene..

    Secondo voi qual'è la via migliore per realizzare questa app, premetto che per la secondo opzione non avrei grossi problemi visto che sono un sviluppatore java, invece per la app android nativa sono alle prime armi ma con molta voglia di imparare, il grosso dubbio sarebbe come gestire l'accesso condiviso all'app da + persone,

    Grazie mille Giordano

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao!
    Per risolvere il tuo problema potresti benissimo gestire un database online (ad esempio su un sito gratuito tipo altervista che ti offre php e mysql).
    Fai delle interfacce in php per accedere (leggere o scrivere) nel database e le richiami da android.
    Il tuo amico e i clienti potrebbero gestire il tutto sia da cellulare che da sito web.
    Dimmi se qualcosa non ti è chiaro

    Diego

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy