CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Dimensioni relative

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie mille... funziona!!
    Invece come faccio a definire la posizione, magari relativa, delle varie view?

    Poi avrei il seguente dubbio sui drawable (se non è una cosa immediata apro un altro post):
    tramite il metodo setBackgroundDrawable(drawable d) posso assegnare più di un drawable ad una view?
    Nello specifico ho definito un "rotateDrawable" per controllare la rotazione e uno "scaleDrawable" per il ridimensionamento, e vorrei poterli gestire tramite due Button (rotate, scale)

    Scusate se faccio molte domande, ma nel libro non spiega molte cose (almeno per ora) e con la documentazione non sempre riesco ad arrivare alla soluzione

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Toglimi pero una curiosita con i soli dp non eri riuscito a risolvere? Al cambiare delle dimensioni non cambiava anche la dimensione del button? Fammi sapere

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supergiox Visualizza il messaggio
    Grazie mille... funziona!!
    Invece come faccio a definire la posizione, magari relativa, delle varie view?

    Poi avrei il seguente dubbio sui drawable (se non è una cosa immediata apro un altro post):
    tramite il metodo setBackgroundDrawable(drawable d) posso assegnare più di un drawable ad una view?
    Nello specifico ho definito un "rotateDrawable" per controllare la rotazione e uno "scaleDrawable" per il ridimensionamento, e vorrei poterli gestire tramite due Button (rotate, scale)

    Scusate se faccio molte domande, ma nel libro non spiega molte cose (almeno per ora) e con la documentazione non sempre riesco ad arrivare alla soluzione
    Per la posizione relativa delle view esiste apposta il RelativeLayout!

    Per l'altra domanda mi sa che è meglio che apri un'altra discussione.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blaster Visualizza il messaggio
    Toglimi pero una curiosita con i soli dp non eri riuscito a risolvere? Al cambiare delle dimensioni non cambiava anche la dimensione del button? Fammi sapere

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    Ho fatto una prova e ho avuto subito un problema, cioè che non so dire con precisione a quanti dp corrisponde mezzo schermo... ho provato a occhio e cambiando AVD non sono state rispettate le proporzioni...
    A questo punto non ho ben capito che vantaggi si hanno usando i dp invece dei px

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Probabilmente conoscete già DroidDraw...

    é un comodissimo tool che permette di disegnare l'interfaccia grafica del programma dal browser, anche se io ho preferito la versione standalone (disponibile per linux, mac os, windows).

    Mi sembra molto utile anche solo a livello didattico, per capire come realizzare qualcosa con xml (ho appena scoperto AbsoluteLayout )

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supergiox Visualizza il messaggio
    Probabilmente conoscete già DroidDraw...

    é un comodissimo tool che permette di disegnare l'interfaccia grafica del programma dal browser, anche se io ho preferito la versione standalone (disponibile per linux, mac os, windows).

    Mi sembra molto utile anche solo a livello didattico, per capire come realizzare qualcosa con xml (ho appena scoperto AbsoluteLayout )
    Hai appena scoperto il MALE



    ...
    Usare posizioni assolute è sconsigliatissimo! Cerca di non usare l'AbsoluteLayout se puoi!

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ahaha ok!
    E poi ho aperto questo post per imparare a usare quelle relative

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy