CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Delay e blocco GUI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di caba78


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Parma
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Galaxy S3 / Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Delay e blocco GUI

    Salve a tutto il forum, è da poco che ho iniziato a studiare Java per Android e mi sono già imbattuto in un problema che mi sta mandando fuori di testa.
    Ho creato una piccola app per fare i vari test (più facile da maneggiare che una grande app).

    codice:
     vedi allegato
    Si preme un pulsante e teoricamente dovrebbe essere mostrata la sequenza numerica da 0 a 10 mostrando un carattere al secondo ed invece l'app si blocca (apparentemente) per 10 secondi e poi mostra il risultato finale (corretto).
    Qualcuno sa come risolvere il problema??

    Grazie a tutti

    p.s.: dato che il forum riconosce il mio codice come se fosse un indirizzo web ho inserito il codice java come allegato. Questo è il primo forum che incontro che suggerisce di spammare prima di poter postare o che non distingue codice Java da un indirizzo web
    File allegati

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non capisco perchè usi un Thread.sleep

    Quello che dovresti fare in questo caso è

    Count=0;
    new CountDownTimer(10000, 1000) {//10000 sono i 10 sec, 1000 è ogni quanto entra nell'onTick ad eseguire il codice

    public void onTick(long millisUntilFinished) {
    SequenzaFor.setText(SequenzaFor.getText() + " " + Count++ );
    }

    public void onFinish() {
    //cosa fare all'uscita eventualmente
    }
    }.start();

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di caba78


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Parma
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Galaxy S3 / Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non capisco perchè usi un Thread.sleep
    Semplice perché sono un PPP (Pericolo Principiante Pirla).
    Grazie grazie e ancora grazie per la risposta stavo impazzendo!!!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caba78 Visualizza il messaggio
    ...invece l'app si blocca (apparentemente) per 10 secondi e poi mostra il risultato finale (corretto).
    Il "problema" sta nel Thread.sleep
    Il Thread.sleep NON aggiorna lo schermo, ma blocca l'applicazione, impedendole di aggiornare anche il valore mostrato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy