CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Guida ed aiuto per Eclipse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guida ed aiuto per Eclipse

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di Android..

    Sto cercando di capire come si programma un'applicazione per Android. Volevo chiedere se conoscete una buona guida aggiornata, in Italiano o in Inglese, sull'argomento.

    Io ho trovato una guida di ioprogrammo, android programmi (che non posso linkare perchè non sono autorizzato) che sembrava ottima, ma purtroppo è un po' datata. Tutti gli esempi che fa non mi riescono e non capisco il perchè, forse proprio perchè si basa su versioni vecchie di android, di eclipse e di SDK.

    Per ora io ho scaricato il pacchetto SDK dal sito ufficiale di Android, che contiene già Eclipse.

    Premetto che sono molto indietro per quanto riguarda la programmazione, ma sto studiando parecchia teoria per cercare di recuperare lo svantaggio, il mio problema è il seguente (per adesso):

    ... basandomi sugli esempi della guida mi sembra di compilare correttamente, infatti lanciando l'emulatore di eclipse non risultano errori nella scrittura del progetto, solo che, una volta avviato l'emulatore appunto, non trovo l'icona delle applicazioni tra le altre già installate. E' come se l'applicazione appena scritta non fosse installata. Dunque penso mi manchi un passaggio che nella guida o è dato per scontato (ma io non lo conosco) o non è citato perchè la guida è obsoleta.

    Se questo passaggio è semplice potreste spiegarmelo qui che vado avanti con questa guida? Altrimenti, come dicevo ad inizio messaggio, se ne avete una migliore ed aggiornata da suggerirmi...

    Grazie in anticipo!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy