CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Bitmap e trascinamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Bitmap e trascinamento

    Non sò se è possibile fare ciò che vado ad esporre quindi provo a sottoporre l'argomento....

    Vorrei realizzare un pulsante costituito da una immagine.png questo pulsante deve essere trascinabile in orizzontale e quando raggiunge un certo punto dello schermo (stabilito da me) deve avviare una nuova activity.

    Come posso implementare questa cosa e utilizzando quali view ?

    Grazie a tutti e soprattutto a Cymon che risponderà come al solito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E' una cosa molto difficile...nessun anima mi risponde ? il fatto che nemmeno Cymon mi risponda mi preoccua alquanto...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Devi lavorare con la grafica!
    Ovvero niente widget standard di android, ma dovrai fare quello che si fa più o meno con i videogiochi... ovvero estendere una SurfaceView, e andarci a disegnare direttametne dentro tu l'output di quello che vuoi mostrare a schermo (nel tuo caso la tua immagine png) e quindi gestirti l'input per rilevare il tocco sull'immagine, il trascinamento, ecc...

    Sono parecchie cose, e neanche abbastanza banali se è la prima volta che ci hai a che fare.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Addirittura! così comlicato ??? invece pensavo di usare un SlidingDrawer...contiene il pulsante, la possibilità di trascinarlo, posso specificare le dimensioni, manca solo di verificare se si può far partire una nuova activity se arriva ad un punto preciso dello schermo....che dici ?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmog Visualizza il messaggio
    Addirittura! così comlicato ??? invece pensavo di usare un SlidingDrawer...contiene il pulsante, la possibilità di trascinarlo, posso specificare le dimensioni, manca solo di verificare se si può far partire una nuova activity se arriva ad un punto preciso dello schermo....che dici ?
    Quello è il sistema che userei io, visto che conosco come farlo in quel modo.
    Lo SlidingDrawer non l'ho mai sentito nominare... ora non posso indagare, magari stasera ci do un'occhiata, ma esiste apposta un componente che fa una cosa del genere, usa quello!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy