CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Un problema con gli oggetti e con il costruttore, forse..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Novedo di Giussago, Pavia
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un problema con gli oggetti e con il costruttore, forse..

    Ciao a tutti,

    Per favore, qualcuno può aiutarmi a capire? Sono alle prime armi con android e tutto quel che volevo fare per adesso era capire come costruirmi una classe e istanziarmi un oggetto.
    Mi rendo conto che la mia richiesta suonerà banale per molti di voi, ma sono veramente "alla frutta" e non ci capisco più nulla.
    In poche parole, tutto quel che desidero è crearmi una classe mia, e poi generare l'oggetto all'interno dell'Activity, con un costruttore. Per testare l'avvenuta creazione dell'oggetto, ho banalmente passato alla funzione "outputView.setText", uno dei membri del mio oggetto, lo vedrete nel codice che ho di seguito postato, si tratta di una variabile di nome NX. Ma a questo punto il codice sembra non funzionare. Vado subito al sodo del problema:

    Ho generato una classe di nome NetArchitecture, eccola:



    Quindi ho immaginato dovessi crearmi il mio oggetto che si chiama "circuitry" all'interno della mia Activity: ed ho fatto in questo modo:



    Ora, se eseguo l'installazione ed il run di questo codice non ci sono errori. Ma l'emulatore non è daccordo, e mi dice "sorry" e l'applicazione crasha.
    Se eseguo questo codice in un "classico" progetto java per desktop con la sua brava "main" al posto della activity, il tutto funziona. Ma in android no. Non capisco cos'è che non gli piace. Qualcuno per favore può aiutarmi?
    L'unica cosa che so è che se non uso l'oggetto circuitry all'interno del metodo
    outputView.setText e facendogli stampare a schermo il contenuto della variabile, il programma non si blocca. Quindi è palese che il problema sia nel modo in cui creo la classe o in cui istanzio l'oggetto.
    In cosa sbaglio?? Help me please!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zamma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Per favore, qualcuno può aiutarmi a capire? Sono alle prime armi con android e tutto quel che volevo fare per adesso era capire come costruirmi una classe e istanziarmi un oggetto.
    Mi rendo conto che la mia richiesta suonerà banale per molti di voi, ma sono veramente "alla frutta" e non ci capisco più nulla.
    In poche parole, tutto quel che desidero è crearmi una classe mia, e poi generare l'oggetto all'interno dell'Activity, con un costruttore. Per testare l'avvenuta creazione dell'oggetto, ho banalmente passato alla funzione "outputView.setText", uno dei membri del mio oggetto, lo vedrete nel codice che ho di seguito postato, si tratta di una variabile di nome NX. Ma a questo punto il codice sembra non funzionare. Vado subito al sodo del problema:

    Ho generato una classe di nome NetArchitecture, eccola:



    Quindi ho immaginato dovessi crearmi il mio oggetto che si chiama "circuitry" all'interno della mia Activity: ed ho fatto in questo modo:



    Ora, se eseguo l'installazione ed il run di questo codice non ci sono errori. Ma l'emulatore non è daccordo, e mi dice "sorry" e l'applicazione crasha.
    Se eseguo questo codice in un "classico" progetto java per desktop con la sua brava "main" al posto della activity, il tutto funziona. Ma in android no. Non capisco cos'è che non gli piace. Qualcuno per favore può aiutarmi?
    L'unica cosa che so è che se non uso l'oggetto circuitry all'interno del metodo
    outputView.setText e facendogli stampare a schermo il contenuto della variabile, il programma non si blocca. Quindi è palese che il problema sia nel modo in cui creo la classe o in cui istanzio l'oggetto.
    In cosa sbaglio?? Help me please!!
    Ti da errore perchè hai sbagliato la sintassi!
    Una istanza di una classe si crea mettendo davanti la parola "new"!!!
    Così:

    E' normale che eclipse o il compilatore senza la parola new hanno pensato che NetArchitecture fosse il nome di un metodo e ti hanno chiesto di implementarlo!

    Però guarda che queste sono le basi della programmazione a oggetti e di Java, se non conosci niente di questa roba parti veramente molto svantaggiato...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Orochi per il post:

    zamma (13-01-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Novedo di Giussago, Pavia
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, hai ragione infatti sono agli inizi anche di Java e chiedo scusa per aver sottratto spazio al vostro forum, con una problematica così banale.
    Mi dispiace di aver fatto anche confusione, perchè devo dirti che in effetti avevo eliminato il new nel costruttore, dopo una serie di estenuanti tentativi, e che di fatto prima di scrivervi avevo implementato il costruttore esattamente come mi stai suggerendo tu, (tant'è vero che come ti avevo scritto nel mio primo post, avevo provato a mandare in run l'intera codifica in un progetto java "normale", usando le system.out.println, piuttosto che i metodi di view, e il tutto aveva funzionato.)
    E in ogni caso adesso che ho rimesso new al suo posto, l'App continua a non funzionare. I suo messaggio dall'emulatore è:
    Sorry! The application NNApp ... has stopped unexptectedly. Please try again. E mi chiede di forzare la chiusura.
    Purtroppo continuo a non capire, scusatemi

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zamma Visualizza il messaggio
    Sorry! The application NNApp ... has stopped unexptectedly. Please try again. E mi chiede di forzare la chiusura.
    Purtroppo continuo a non capire, scusatemi
    Oh su, non flagellarti .
    A quello pensiamo nooooooi

    Comunque,
    dentro il layout main.xml il Text output c'è?

    Comunque, per avere più chiarimenti sull'errore, vai nella directory tools di android e lancia "adb logcat" prima di far partire l'applicazione. In questo modo puoi tracciare l'eccezione.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cymon per il post:

    zamma (13-01-11)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zamma Visualizza il messaggio
    Si, hai ragione infatti sono agli inizi anche di Java e chiedo scusa per aver sottratto spazio al vostro forum, con una problematica così banale.
    Figurati, spazio ce n'è in abbondanza!
    Altrimenti di che parliamo qua dentro?

    Comunque, come detto da Cymon, vedi che errore ti da nel log, altrimenti brancoliamo nel buio anche noi...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Orochi per il post:

    zamma (13-01-11)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Novedo di Giussago, Pavia
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Cymon e Orochi,

    grazie davvero per la disponibilità. si dentro il main.xml il Text output c'era.., grazie anche per avermi suggerito di lanciare l'utilissimo adb logcat.

    Ahem.. Purtroppo (mi vergongo a dirlo) avevo dimenticato di importare con "import" la mia classe..
    e questo naturalmente spiega il perchè eclipse mi chiedeva di implementare un metodo mai visto. Non mi spiego però come sia accaduto, dal momento che mi pare di aver capito che l'insermiento dell'istruzione di import avvenga in automatico. Quindi devo averla tagliata io per sbaglio, e poi la mia ignoranza non mi ha fatto vedere tutto il resto.
    In effetti studiare java e android contemporaneamente è un po' dura.. Ma vedrete.. piano piano ce la farò Per il momento mi sento come chi indossa i pattini su ghiaccio per la prima volta!
    Grazie mille, siete meravigliosi a gestire questo forum.
    Mi auguro, la prox volta di disturbarvi per qualcosa di più complesso.. Ricorrerò al vostro aiuto.

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Novedo di Giussago, Pavia
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah!, e cmq, mi sono dimenticato di dirvi che adesso funziona!

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Aahaha, in realtà io e Cymon stiamo facendo a gara a chi raggiunge prima i 4 milioni di messaggi

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Novedo di Giussago, Pavia
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ahahah con me mi sa che raggiungereste entrambi la meta.. ce ne sarebbe per tutti e due!!

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zamma Visualizza il messaggio
    e questo naturalmente spiega il perchè eclipse mi chiedeva di implementare un metodo mai visto. Non mi spiego però come sia accaduto, dal momento che mi pare di aver capito che l'insermiento dell'istruzione di import avvenga in automatico. Quindi devo averla tagliata io per sbaglio, e poi la mia ignoranza non mi ha fatto vedere tutto il resto.
    Questo paragrafo lo riporterò nel manifesto del mio personale movimento anti-eclipse

    Quote Originariamente inviato da zamma Visualizza il messaggio
    In effetti studiare java e android contemporaneamente è un po' dura.. Ma vedrete.. piano piano ce la farò Per il momento mi sento come chi indossa i pattini su ghiaccio per la prima volta!
    In realtà, come abbiamo già avuto modo di dire spesso, forse la cosa migliore è accantonare un momento android e "infarinarsi" di JAVA. Una volta avuta una conoscenza base (ma si anche base base, ma almeno una conoscenza), tornare sul SDK Google.

    Quote Originariamente inviato da zamma Visualizza il messaggio
    Grazie mille, siete meravigliosi a gestire questo forum.
    Gestire?
    In realtà è come dice Orochi, siamo due spammer con una strategia d'azione piuttosto contorta
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Cymon per il post:

    zamma (13-01-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy