CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Creare rom aosp attraverso codice open source

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Creare rom aosp attraverso codice open source

    Ragazzi volevo chiedervi come fare a creare una rom aosp attraverso l'open source code di android.. Dettagliatamente! Grazie in anticipo..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Creare una rom è un paio di maniche modificare è un' altra cosa...
    Per creare una rom devi avere approfondite conoscienze di cosa sia un kernel e della di Android(con tutto il rispetto ma vista la domanda credo che non tu non ne sappia una mazza)
    Per modificare un rom bisogna solo fare dei copia e incolla di file(naturalmente non puoi spacciarlo per tuo dal momento che non ci sono modifiche al codice sorgente).
    Inoltre devi vedere se c' è la rom aosp per il tuo dispositivo se non c' è meglio che ti armi di santa pazienza e inizi a studiarti per bene kernel et similia

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Ciao Tinwor ,
    Una semplice domanda x te ,
    x sviluppare kernel rom e app x android , bisogna studiare e programmare su Linux ?
    Giusto ?
    Ti chiedo questo perché vorrei investire soldi in un corso adatto x Android.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per sviluppare kernel, a meno che non sia una persona che si dedica anima e corpo allo studio approfondito, ci vuole qualche secolo perché apprenda come fare. Le ROM sono direttamente collegate al kernel quindi... Per lo sviluppo di app android studia java e non importa su quale OS sei mentre per kernel et similia bisogna utilizzare un versione linux. Io e molti altri utilizziamo ubuntu perché ha già molte librerie fondamentali allo sviluppo per installate


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy