con eclipse e il plugin adt ti semplifichi la vita non pocoè il modo più indolore per programmare
app inventor è ancora abbastanza limitato... non puoi ancora fare una bella app con tante activity e tante cose come puoi fare programmando nel modo tradizionale..
certo, con app inventor è molto più facile, ma un applicazione anche semplicissima mi veniva molto grande come package e alcune cose come la scelta random funzionavano male...
hai le ali legate con l'app inventor. per giocare comunque va bene.
Nella prima parte ti crei l'interfaccia grafica, poi nel block editor strutturi il funzionamento accoppiando dei pezzi tipo lego, è anche divertente!![]()
Salve a tutti, sto cercando di creare la mia prima applicazione di prova con android usando eclipse ee java for web developers ma solo una volta sono riuscito a far visualizzare la schermata dell'applicazione sul virtual device.
Dopo quella volta la finestra console riporta che l'applicazione è stata installata con successo (mi riferisco al file apk) come la prima volta e
dopo compaiono queste due scritte
[2011-01-18 16:45:18 - HelloAndroid] Starting activity com.example.HelloAndroid.HelloAndroid on device emulator-5554
[2011-01-18 16:45:21 - HelloAndroid] ActivityManager: Starting: Intent { act=android.intent.action.MAIN cat=[android.intent.category.LAUNCHER] cmp=com.example.HelloAndroid/.HelloAndroid }
ma la schermata dell'applicazione non si vede !
Si vede solo lo sfondo standard che mostra l'orario e la data attuale !
Oltre a questo mi ha dato sempre errore quando ho cercato di settare la proprietà text del controllo textview ad una costante stringa nel file main.xml
Eclipse mi creava un altro file main.out.xml e la finestra console riportava che il file main.xml era definito già nel file main.out.xml !
Potete darmi una mano ? Vi sarò eternamente gratooooo..
posta il file main.xml,
comunque non so se sia il caso entrare in una discussione di un altro e proporre di punto in bianco un altro tema di discussione diverso dal suo!