CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

listAdapter con oggetti custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    listAdapter con oggetti custom

    Salve a tutti, sono nuovo sul forum e anche di Android!
    Stò provando a realizzare una piccola applicazione Java con ADT-eclipse e sono giunto a un punto in cui ho bisogno di una mano!

    Ho necessità di mostrare una listView con dati presi da un db e parsati in quanto json e ci sono riuscito prendendo del codice dal web.
    Utilizzando un simpleAdapter, ottengo per ogni riga della list view un testo creato a partire dal json parsato.

    Ora però la mia intenzione è invece associare a ogni riga della lista un vero e proprio oggetto, quindi nella lista stamperò magari il nome dell'oggetto ma vorrei poter risalire all'oggetto completo e quindi a tutti i suoi attributi quando si fa click sulla riga.
    Ipotizzando di avere a disposizione la classe "libro", vorrei avere nella lista il titolo del libro e una volta che faccio click su uno dei libri vorrei poter visualizzare anche semplicemente in un Toast tutti gli attributi di quel libro ad esempio id, editore, prezzo..
    L'ideale sarebbe usare una tabella di hash ma per il momento mi accontento anche di una lista.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto:

    www . anddev . it / index . php / topic,413 . 0 . html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy