CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Un idea, nessun conoscenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un idea, nessun conoscenza

    Salve a tutti ragazzi
    Già da un po lavoro ad un idea di un app per smartphone, ci lavoro dal punto di vista puramente concettuale e grafico, perché di programmazione so poco o nulla.
    Vorrei chiedervi quali sono i passi consigliabili a uno come me che vorrebbe realizzare un progetto, è possibile collaborare con un programmatore per realizzare l'app? Come lo trovo? La mia idea resterebbe tutelata (di mia proprietà )? Oppure mi conviene iscrivermi a corsi di programmazione per fare tutto da me? La mia app è a stretto contatto to col web, e prevederebbe un browser web integrato e adirittura una sorta di motore do ricerca collegato all'ecosistema che voglio creare. É un progetto abbastanza complesso. Ditemi la vostra
    Ultima modifica di grondhar; 08-11-13 alle 14:15

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Beh per "fare tutto da te", ti ci devi mettere di sana pianta, e se non conosci per nulla il mondo della programmazione, ci metterai un bel pò di tempo. Altrimenti puoi assumere dei programmatori freelance, li paghi per scrivere il codice e poi l'app rimane tua (ovviamente specificando prima questa clausola). Ovviamente visto che non ti intendi di programmazione, il costo di tutta la faccenda puo essere irrisorio come può essere enorme, senza contare l'eventuale fattibilità di quello che vuoi fare. Gira per la rete e metti annunci online, qualche sviluppatore di sicuro lo trovi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E se provassi a vendere l'idea ad una societá? È possible qualcosa del genere?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Non stiamo in america...
    Per fare una cosa simile devi avere in mente l'idea del secolo, e sopratutto devi brevettare quello che hai in mente, altrimenti rimangono solo chiacchiere, e con le chiacchiere ci si guadagna ben poco

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brevettare dici?? Da quel che ho capito cercando in internet in Italia non è possibile Brevettare un'app e per essa valgono i diritti d'autore come per la musica

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    il mio brevettare era inteso in maniera piu ampia. Una società di certo non si compra la tua idea, le società comprano cose tangibili. Se credi che la tua idea sia redditizzia o in qualche modo "rivendibile", o che comunque ti posso fornire i guadagni che speri, fonda una startup e vedi dove arrivi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy