Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
problema layout
salve, nel mio layout vorrei prevedere una cosa del genere:
Allegato 91458
credo che dovrei mettere un relative layout esterno con l'imageview di intestazione, il blocco centrale e la barra inferiore, e il blocco centrale lo dovrei chiudere in un ulteriore relative layout (o basterebbe una gridview?).
Il problema è che non riesco a fare in modo che i 4 pulsanti nel blocco centrale si adattino perfettamente alle dimensioni rimanenti dello schermo. Come posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ivano92
salve, nel mio layout vorrei prevedere una cosa del genere:
Allegato 91458
credo che dovrei mettere un relative layout esterno con l'imageview di intestazione, il blocco centrale e la barra inferiore, e il blocco centrale lo dovrei chiudere in un ulteriore relative layout (o basterebbe una gridview?).
Il problema è che non riesco a fare in modo che i 4 pulsanti nel blocco centrale si adattino perfettamente alle dimensioni rimanenti dello schermo. Come posso fare?
Per la parte centrale potresti anche usare un TableLayout.
Per il ridimensionamento prova a mettere weight su 1 per il blocco centrale e 0 per gli altri 2. 🙏
-
Usa l'include per gli ImageButton:
Ti crei un LinearLayout (vertical) per la pagina principale, ed un'altro LinearLayout (horizontal) contente solo due ImageButton uno affianco all'altro.
Metti l'include nel LinearLayout principale riferendoti al LinearLayout degli ImageButton, due volte.
In questo modo potrai inserire il layout tipo così:
--------ImageView
--------include LinearLayout
--------include LinearLayout
--------Barra di sotto
senza crearti problemi con troppi elementi nel Layout principale