
Originariamente inviato da
seaman77
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum ma ho grosso un problema con android studio. Da quando l'ho installato mi ha creato sempre problemi. A differenza di eclipse sto trovando problemi già dall'inizio. Premetto che sono un autodidatta e sto cercando di avvicinarmi alla progettazione di piccole app che potrebbero servirmi per il lavoro. Il problema che affronto con Android Studio è alla creazione di un nuovo progetto. Dopo aver compilato ed impostati i primi dati necessari all'identificazione dell'app, va ad elaborare i dati per poi crearmi le pagine di lavoro e mi compare sempre questo msg:
NEW Project wizard
Unable to start the daemon process.
This problem might be caused by incorrect configuration of the daemon.
For example, an unrecognized jvm option is used.
Please refer to the user guide chapter on the daemon at http : // gradle.org/ docs/ 1.8 / userguide/ gradle_daemon. html
Please read below process output to find out more:
-----------------------
Consult IDE log for more details (Help | Show Log)
Premetto che ho creato in variabile d'ambiente di sistema il JAVA_HOME con valore variabile "C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_45\" ed ho anche creato un'altra variabile di nome "ANDROID_STUDIO_JDK" dando anche qui un valore "C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_45" ma nulla. Il java scaricato è il jdk1.7.0_45. Il mio SO è un win7 x64.
sono due giorni che provo a fare varie modifiche e prove e leggo su internet vari consigli ma stavolta sto impazzando

davvero su un problema che credo sia minimo ma come al solito è il più difficile da identificare (parlo per me che sono nuovissimo di questo ambiente).
Spero in un vostro consiglio e magari risoluzione del problema.
Grazie anticipatamente a tuttiiiiiiiii
