CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

problemi con android studio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    problemi con android studio

    Buongiorno a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum ma ho grosso un problema con android studio. Da quando l'ho installato mi ha creato sempre problemi. A differenza di eclipse sto trovando problemi già dall'inizio. Premetto che sono un autodidatta e sto cercando di avvicinarmi alla progettazione di piccole app che potrebbero servirmi per il lavoro. Il problema che affronto con Android Studio è alla creazione di un nuovo progetto. Dopo aver compilato ed impostati i primi dati necessari all'identificazione dell'app, va ad elaborare i dati per poi crearmi le pagine di lavoro e mi compare sempre questo msg:

    NEW Project wizard
    Unable to start the daemon process.
    This problem might be caused by incorrect configuration of the daemon.
    For example, an unrecognized jvm option is used.
    Please refer to the user guide chapter on the daemon at http : // gradle.org/ docs/ 1.8 / userguide/ gradle_daemon. html
    Please read below process output to find out more:
    -----------------------

    Consult IDE log for more details (Help | Show Log)

    Premetto che ho creato in variabile d'ambiente di sistema il JAVA_HOME con valore variabile "C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_45\" ed ho anche creato un'altra variabile di nome "ANDROID_STUDIO_JDK" dando anche qui un valore "C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_45" ma nulla. Il java scaricato è il jdk1.7.0_45. Il mio SO è un win7 x64.
    sono due giorni che provo a fare varie modifiche e prove e leggo su internet vari consigli ma stavolta sto impazzando davvero su un problema che credo sia minimo ma come al solito è il più difficile da identificare (parlo per me che sono nuovissimo di questo ambiente).
    Spero in un vostro consiglio e magari risoluzione del problema.
    Grazie anticipatamente a tuttiiiiiiiii
    Ultima modifica di seaman77; 14-12-13 alle 20:16

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seaman77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum ma ho grosso un problema con android studio. Da quando l'ho installato mi ha creato sempre problemi. A differenza di eclipse sto trovando problemi già dall'inizio. Premetto che sono un autodidatta e sto cercando di avvicinarmi alla progettazione di piccole app che potrebbero servirmi per il lavoro. Il problema che affronto con Android Studio è alla creazione di un nuovo progetto. Dopo aver compilato ed impostati i primi dati necessari all'identificazione dell'app, va ad elaborare i dati per poi crearmi le pagine di lavoro e mi compare sempre questo msg:

    NEW Project wizard
    Unable to start the daemon process.
    This problem might be caused by incorrect configuration of the daemon.
    For example, an unrecognized jvm option is used.
    Please refer to the user guide chapter on the daemon at http : // gradle.org/ docs/ 1.8 / userguide/ gradle_daemon. html
    Please read below process output to find out more:
    -----------------------

    Consult IDE log for more details (Help | Show Log)

    Premetto che ho creato in variabile d'ambiente di sistema il JAVA_HOME con valore variabile "C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_45\" ed ho anche creato un'altra variabile di nome "ANDROID_STUDIO_JDK" dando anche qui un valore "C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_45" ma nulla. Il java scaricato è il jdk1.7.0_45. Il mio SO è un win7 x64.
    sono due giorni che provo a fare varie modifiche e prove e leggo su internet vari consigli ma stavolta sto impazzando davvero su un problema che credo sia minimo ma come al solito è il più difficile da identificare (parlo per me che sono nuovissimo di questo ambiente).
    Spero in un vostro consiglio e magari risoluzione del problema.
    Grazie anticipatamente a tuttiiiiiiiii
    hai settato la variabile d'ambiente per java ?

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Togli android studio e usa solo l'sdk predefinito di Android

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si si ho settato java in variabile d'ambiente

    sono riuscito a sorvolare il problema con un'operazione al quanto semplice e fortuito...
    ho disabilitato il firewall ed il programma è andato avanti...
    per ora ho risolto così ma credo che ne usciranno altri errori...


  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Bravo per quanto riguarda i problemi di Android studio non preoccuparti gli sviluppatori risolveranno!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy