CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Consiglio su modifica APP (raggirare controllo Wifi obbligatorio)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio su modifica APP (raggirare controllo Wifi obbligatorio)

    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum, e mi trovo qui perchè sono migrato pochi giorni fa da da ios (iphone4 e ipad2) ad android (s4 e tab3).
    Per lavoro uso molto un programma per la gestione della musica da remoto (che per il momento non dirò poichè non vorrei creare casini) che però richiede di stare sulla stessa rete wifi dell'amplificatore per funzionare. Tramite una VPN ho risolto il primo problema, ossia di stare sulla stessa subnet dell'ampli, ma purtroppo il programma in questione fa una verifica sullo stato di accesso al wifi. Se non è collegato ad una rete wifi il programma non funziona. Con ios risolvevo con l'app "3G Unrestrictor", che fa credere al programma di essere su wifi, ma con android mi hanno detto che, probabilmente per un limite del SO, un programma simile non esiste.
    Allora ho pensato di andare a modificare manualmente il programma in questione. Per prima cosa tramite root ho revocato al programma il permesso di leggere lo stato wifi, ma purtroppo va in crash e si chiude, così ho abbandonato questa strada.
    Come ultima risorsa ho pensato di andare ad intervenire sul codice così da evitare il controllo sul wifi, o di far credere al programma di essere sempre su wifi.
    Ho decompilato l'apk e ora mi sono ritrovato tanti file .smali dal codice, per me, abbastanza incomprensibile poichè, da quello che ho capito, è un codice java/assembly (perdonatemi se ho detto una mostruosità).
    Ora non so più che fare e non riesco ad andare avanti e purtroppo questo programma mi è fondamentale per lavorare. Non vorrei proprio tornare ad ios sinceramente, ed è proprio per questo che ho pensato di chiedere consiglio a chi è decisamente più esperto di me.

    C'è un anima pia disposto a darmi qualche dritta o addirittura a spiegarmi come procedere?

    In attesa di una risposta ringrazio e auguro buone feste a tutti.

    Crash4

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy