CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Proggammare (in generale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Frecciablu


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Programmare (in generale)*

    Spero di non dare fastidio con questa richiesta. Ma sarei interessato a programmare per android, solo che il mio bagaglio culturale sta a 0.

    So che ci sono molte guide in internet che spiegano i primi passi.
    Mi sapete suggerire un sito? Magari che avete usato voi per cominciare? (Sarebbe il top se contiene anche video xD )

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di adelemarta


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    tantissimi, ho perso il conto

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Anche io sono nella stessa situazione, si può imparare a programmare da zero?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di fuji97


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Guardate, premetto che di java so poco più di 0, ma conosco la base di programmazione in alcuni linguaggi (C++, Visual Basic e LUA).
    Il mio consiglio è iniziare con qualche linguaggio più facile per iniziare a capire la base della programmazione, io ho iniziato con LUA per poi passare a C++ e Visual Basic; poi si può tentare il passaggio a Java.
    Un buon sito che contiene un po' di tutto è HTML.it.

    P.S: Se avete mai giocato a Minecraft, esiste una mod chiamata ComputerCraft che tramite il linguaggio LUA che è un semplice linguaggio di scripting permette di programmare alcune turtle (mini-robot) che permettono di automatizzare un po' di cose. É un modo carino di iniziare a programmare (io sono partito così), se vi interessa esiste su YouTube una persona (italiana) abbastanza famosa che ha fatto un po' di tutorial sulla ComputerCraft, si chiama Keledan75.

    Inviato dal mio HD-7850 usando la mia Wi-Fi

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fuji97 per il post:

    Frecciablu (09-01-14),japoco_poz14 (18-01-14)

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adelemarta Visualizza il messaggio
    Anche io sono nella stessa situazione, si può imparare a programmare da zero?
    Imparare a fare qualsiasi cosa, tra cui programmare, é sempre possibile se hai a disposizione voglia, tempo e passione. L'unico modo per apprezzare pienamente quello che si sta facendo é crederci fortemente. Tutto il resto viene dopo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

    Frecciablu (09-01-14)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    lasciate stare html.it, prendete un account lynda o fate da voi, che è la cosa migliore.
    ci si può aiutare con stackoverflow o altro.
    in generale, però, non è bene cominciare da android... è già uno "step intermedio"
    Samsung Galaxy S6 Flat White Pearl 32GB

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zak84 per il post:

    Frecciablu (09-01-14)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di fuji97


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zak84 Visualizza il messaggio
    lasciate stare html.it, prendete un account lynda o fate da voi, che è la cosa migliore.
    ci si può aiutare con stackoverflow o altro.
    in generale, però, non è bene cominciare da android... è già uno "step intermedio"
    Io direi già abbastanza avanzato, intermedio io metterei Java, comunque se uno non sa dove iniziare stackoverflow è relativamente utile, invece HTML.it contiene delle delle basi in italiano, poi ci si sposta su altri siti o network...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fuji97 per il post:

    Frecciablu (09-01-14)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuji97 Visualizza il messaggio
    Io direi già abbastanza avanzato, intermedio io metterei Java, comunque se uno non sa dove iniziare stackoverflow è relativamente utile, invece HTML.it contiene delle delle basi in italiano, poi ci si sposta su altri siti o network...
    io per elevato intendo cose come programmazione di siti in magento, o xcode a volte, per questo dico che è medio.
    Samsung Galaxy S6 Flat White Pearl 32GB

  13. Il seguente Utente ha ringraziato zak84 per il post:

    Frecciablu (09-01-14)

  14. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuji97 Visualizza il messaggio
    Io direi già abbastanza avanzato, intermedio io metterei Java, comunque se uno non sa dove iniziare stackoverflow è relativamente utile, invece HTML.it contiene delle delle basi in italiano, poi ci si sposta su altri siti o network...
    Il problema e il relativo livello di difficoltà è dato dal capire la programmazione ad oggetti non avendo alcuna base di programmazione. Diciamo che l'approccio non è dei migliori. StackOverflow diventa un ottimo, direi quasi essenziale, punto di riferimento per chiunque sta smanettando con la programmazione in qualsiasi linguaggio, ma consultarlo senza alcuna base è quasi del tutto inutile, ammenochè non si cercano risposte a mirate domande relative all'argomento che si sta studiando.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

    Frecciablu (09-01-14)

  16. #9
    Baby Droid L'avatar di fuji97


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Il problema e il relativo livello di difficoltà è dato dal capire la programmazione ad oggetti non avendo alcuna base di programmazione. Diciamo che l'approccio non è dei migliori. StackOverflow diventa un ottimo, direi quasi essenziale, punto di riferimento per chiunque sta smanettando con la programmazione in qualsiasi linguaggio, ma consultarlo senza alcuna base è quasi del tutto inutile, ammenochè non si cercano risposte a mirate domande relative all'argomento che si sta studiando.
    Appunto, prima bisogna capire la programmazione ad oggetti che è relativamente difficile per chi inizia, ho voluto consigliare un sito per capire gratuitamente la base dei maggiori linguaggi in italiano; poi successivamente StackOverflow diventa d'obbligo

  17. Il seguente Utente ha ringraziato fuji97 per il post:

    Frecciablu (09-01-14)

  18. #10
    Androidiano L'avatar di Frecciablu


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie per tutte le risposte, l'app androidiani mi notifica solo alcuni topic o.@
    Cmq (ho letto le risp solo ora) avevo trovato html ho cominciato java ed è molto buono.
    Li non dice che servono requisiti, ansi dice che con java il metodo e molto diverso rispetto a c.
    Ma ora non ho più tempo per continuare :/ anche perche sono arrivato alla parte del primo "programmino" quindi mi servivano compilatore e programma di programmazione. .. e più tempo.

    P.s. la guida html ho visto che risale a 2006, è un problema?

    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy