CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

allineare i button

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allineare i button

    salve! sapete come si fà per allineare i button?
    Grazie in anticipo

    ehm... non carica l'immagine...
    comunque è qui: http://softmystery.altervista.org/Immagine.bmp
    Ultima modifica di allmystery; 04-03-11 alle 11:39 - Motivo: non carica l'immagine

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ciao, allmystery

    Come vuoi allineare i button? Dall'immagine che hai postato, mi sembrano ben allineati al centro.

    Forse vuoi dire "farli tutti della stessa larghezza" ?
    La larghezza dipende dalla scritta dentro il button: più lunga è la scitta, più largo sarà il button.

    In alternativa, puoi specificare una larghezza fissa per i bottoni, con l'attributo
    codice:
    android:width="20pt"
    Puoi mettere un valore maggiore al posto dei "20pt" (20 punti) dell'esempio, ma questa soluzione fa schifo: appena modifichi una scritta, rischi che non ci stia più dentro il bottone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheCopacabanaMan per il post:

    allmystery (04-03-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    diciamo che se sono bottoni la cui scritta all'interno cambia in base a qualcosa, allora è una soluzione che fà schifo! ma nel mio caso và benissimo! grazie mille!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ,due domande , programmi con eclipse + adt plugin ? che layout utilizzi (linear layout , relativelayout , tablelayout (table row) ecc...)

    cmq nel primo caso (linear layout)

    puoi utilizzare i seguenti attributi : layout margin left ; layout margin right ; layout width

    in pratica in eclipse in modalita "graphical layout" selezioni il pulsante poi entri nella proprietà del pulsante quindi cechi "misc" e nei campi detti sopra per es in layoutmargin left e right (specifichi quanto spazio vuoi che stiano i pulsanti dal margine sinistro e destro dello shermo es:metti 100dp (dot pinch ) poi nell'ultimo campo se il testo e insufficente per rendere il pulsante grossoquanto gli altri meti "layoutwidth "fill_parent"

    per quanto rigurada il relativelayout è molto più semplice ...in modalita visuale cioè "graphical layout" basta che selezioni il pulsante e lo porti leggermente più in basso o in alto al secondo pulsante e dovrebbero comporariti dei una griglia ... da li riesci a mettere semplicemente allineati i pulsanti. in maniera non visuale i campi che dovresti modificare sono layout align left ; layout align right e layout below (cioè allinea a sinistra ; a destra di ... e li devi inserire l'id del pulsante cioè l'id del pulsante che vuoi prendere le dimensioni es @+id/button1 ovviamente dovrai modificare button1con l'id dato al pulsante da te ... anche per l'ultimo parametro cioè layout below (layout dopo) gli indichi che il secondo pulsante deve essere messo dopo id pulsante primo è più facile a farsi che spiegare..

    .. spero di essere stato d'aiuto se hai dubbi , non esitare a chiedere ...

    se posso ti vorrei chiedere , in che modo (che codice hai usato) per far chiudere l'applicazione (vedo dallo screenshot il pulsante "chiudi applicazione", mi sarebbe molto utile per una mia app ... ciao

  7. Il seguente Utente ha ringraziato al3x88 per il post:

    allmystery (04-03-11)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora, programmo con eclipse ... (comunque è stata molto esaustiva la tua spiegazione)
    per il chiudi applicazione, non ho ancora trovato una soluzione che mi soddisfi.
    io vorrei chiudere la mia applicazione col testo virtuale, come vedi anche tu nell'immagine, ma vorrei anche che quando l'utente clicchi sul tasto fisico "back" possa tornare alla schermata precedente.

    bè non ci sono ancora riuscito.... nel codice che stò sperimentando se clicco back in qualsiasi momento mi si chiude tutta l'applicazione e questo non mi piace per niennte

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao , ti ringrazio per il thanks ; nel metntre ho trovato una discussione forse utile per chiudere un app .. ecco il link chiudere applicazione - Android Developers Italia

    ciao

    edit , anche li dicono che premendo back chiude tutta l'app ... cmq se trovo altro lo segnalo anche qui ... ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy