salve vorrei creare un app come whatsapp ma non so come fare!consigli?!?!?![]()
salve vorrei creare un app come whatsapp ma non so come fare!consigli?!?!?![]()
La domanda é un'altra: come sei messo a programmazione?
Conoscenza Java quasi completa e con C e C++ me la cavo
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Quasi completa? allora sicuramente conosci (e puoi utilizzare) jms facendo opportune modifiche (ma la cosa viene un pò pesantuccia), oppure scriverti un webservice dedicato (in java o in quello che ti pare) per la gestione di invio/ricezione messaggi
Secondo me per capire pressapoco quella che dovrai fare puoi prendere spunti dai sorgenti di Telegram, applicazione molto simile a WhatsApp sia nell'interfaccia che nel funzionamento.
acedroide (03-03-14)
Dove trovo le sorgenti di Telegram..?
Come ospito il traffico?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
beh, jms è java, quindi problemi particolari di server non ne dovresti avere (se non quello di trovare un server su cui giri una jvm). Per il resto, se vuoi avventurarti in app che comunicano in qualche modo con la rete, il solo java non è sufficiente, devi imparare comunque a sviluppare software server side, altrimenti non vai molto lontano.
Per quanto riguarda i sorgenti di telegram (puoi sempre fare un bel disassemblaggio sull'apk di telegram) o di app simili, anche se li riesci a leggere, potrai capire al massimo in che modo avviene la comunicazione tra l'app ed in server di telegram, ma rimane sempre il fatto che alla fine, come è implementato il server non lo sai, e quindi devi arrangiarti in qualche modo da te!
Qui trovi il codice sorgente: Telegram Source Code.
Perchè mai fare una decompilazione dell'apk di Telegram (ed ottenere un codice illeggibile in quasi tutte le sue parti) quando puoi consultare i sorgenti direttamente da Github?![]()
acedroide (03-03-14)