CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

App inventor 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

App inventor 2

è possibile effetuare lo scrolling shooter con app inventor 2, cioè far muovere lo sfondo con comparse di oggetti casuali?
    oppure esiste una tecnica per avere un risultato con qualcosa di simile?
    Grazie in anticipo

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Personalmente programmo con MIt App Inventor da tempo ma non credo sia possibile realizzare un'app del genere..

Baby Droid

Smartphone
    82393411737

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Penso che grazie al canvas sia possibile realizzare qualcosa del genere. Non entro troppo nel dettaglio ma a grandi linee, secondo me, si potrebbe impostare la comparsa casuale di immagini dall'alto collegate ad un clock. Poi sta a te renderle interattive (ad es. dei nemici in uno shooter) oppure no (delle stelline che scendono sullo sfondo come se fosse l'universo che scorre sotto la nostra astronave).

Non è semplicissimo ma credo sia possibile.

P.S. Per quando mi riguarda ho capito che per questo tipo di app (in genere giochi) conviene puntare su altri strumenti come, ad esempio, il framework Corona SDK.

www. coronasdkitalia .it

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da phlex89 Visualizza il messaggio
    Penso che grazie al canvas sia possibile realizzare qualcosa del genere. Non entro troppo nel dettaglio ma a grandi linee, secondo me, si potrebbe impostare la comparsa casuale di immagini dall'alto collegate ad un clock. Poi sta a te renderle interattive (ad es. dei nemici in uno shooter) oppure no (delle stelline che scendono sullo sfondo come se fosse l'universo che scorre sotto la nostra astronave).

Non è semplicissimo ma credo sia possibile.

P.S. Per quando mi riguarda ho capito che per questo tipo di app (in genere giochi) conviene puntare su altri strumenti come, ad esempio, il framework Corona SDK.

www. coronasdkitalia .it
    Sono d'accordo. Io ti consiglio vivamente GameMaker. Ha la possibilità di esportare in formati per Android, iOS e Windows Phone.

Un thanks?

Tag per questa discussione

Permessi di invio