CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Come si gestiscono le Drawable

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Nokia Lumia 1020

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Come si gestiscono le Drawable

    Ciao a tutti, c'è una cosa che proprio non riesco a capire, come si gestiscono le drawable? mi spiego meglio:
    Voglio cambiare lo sfondo del mio layout con un'immagine, ciò vuol dire che nelle mie cartelle Drawable dovrò mettere un file.png. Ho preso una semplicissima immagine png da Internet di dimensioni 200x200. Poi sono andato nelle varie cartelle drawable per guardare le dimensioni dell'immagine che è già presente ( l'iconcina di android) e se non sbaglio ce ne sono da 48x48 , 72x72 ecc. Tramite paint ho creato varie immagini a partire da quella scaricata con le dimensioni che ho visto nelle varie drawable. Dopodiché le ho inserite nelle cartelle stesse. Impostando lo sfondo con drawable ho visto che mi viene sempre uno schifo, l'immagine è distorta, inguardabile. Curiosando su internet ho visto qualcosa in merito alle immagini vettoriali che pare siano più indicate per lo scopo. la domanda è semplice: come devo scegliere le immagini di sfondo? c'è un formato preferenziale? che dimensioni devo impostare? devono essere immagini vettoriali? e se si, come si creano? Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20
    Smartphone
    GT I9305 - Z3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, per i background non devi seguire lo schema 48x48 72x72 ecc, ma basta inserire una sola volta un'immagine ad alta risoluzione (es 1920 x 1280) sulla cartella drawable-xxxhdpi.
    Questo è il metodo più veloce in quanto android utilizza lo stesso drawable su tutti gli schermi. Dai un occhiata all' app che ho sviluppato, nelle impostazioni ho inserito anche la gestione dei background.https://play.google.com/store/apps/d....CryptoAppLite

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy