Salve, esiste una valida alternativa a GameSalad e ad Eclipse per creare applicazioni/giochi per Android? Grazie![]()
Salve, esiste una valida alternativa a GameSalad e ad Eclipse per creare applicazioni/giochi per Android? Grazie![]()
Un valido sostituto di Eclipse é Android Studio. Per quell'altro non saprei dirti.
Perfetto, grazie!![]()
Ti consiglio Mit App Inventor: è completamente online, gratuito e non richiede particolari nozioni!!
Io invece lo sconsiglio. Non puoi ambire in alto sviluppando con App Inventor anche perchè non hai il pieno controllo del codice sorgente. Per cui, aldilà di qualche piccola e semplice applicazione non puoi andare e per fare cose "serie" prima o dopo bisogna scontrarsi col linguaggio Java e XML, quindi, tantovale impararli sin da subito anzichè investire il tempo (che di questi tempi è realmente denaro!) ad imparare prima App Inventor e poi Java, comincia subito da quest'ultimo, fidati.
Per altro non credo sia possibile realizzare giochi con AI e comunque, anche ammettendo che sia possibile, sarebbero molto semplici.
Ultima modifica di Crotan; 20-05-14 alle 17:49
Esattamente. Voglio programmare io il codice, senza farmi aiutare da questi tipi di programmi. In ogni caso grazie comunque!![]()