CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

salve file (immagine) in sdcard

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20
    Smartphone
    GT I9305 - Z3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruceAdroid Visualizza il messaggio
    Ciao scusa il ritardo (per via del lavoro)

    il codice funziona ora sto cercando di capirlo

    codice:
            File newFile = new File (p_path); 
                    
    
                    //in pratica creo una copia chiave valore il nome del file inserire nello storage
                    //e quello da "prendere" ovvero l'ultimo file modificato ? ??
            ContentValues values = new ContentValues();
            values.put(MediaStore.Images.Media.DATA, p_path);
            values.put(MediaStore.Images.Media.DATE_TAKEN, newFile.lastModified());
                      
                    //qua mi sono perso, inserisco nello storage l'array chiave valore da un url esterno ? ?? 
            
            Uri mImageCaptureUri = this.getContentResolver().insert(MediaStore.Images.Media.EXTERNAL_CONTENT_URI,values);
    
            // poi notifico il cambiamento ? allo storage 
                    //ma non posso solo notificare di refreshare lo storage con questa linea ? forse il metodo è più performante però ??
            this.getContentResolver().notifyChange(Uri.parse("file://" + p_path),null);
    Crei un nuovo oggetto di tipo ContentValues, non è altro che un contenitore di informazioni nel quale inserisci il path del nuovo file e la data di ultima modifica.


    Inserisci le informazioni contenute in "values" nel ContentResolver, e ottieni come valore di ritorno l'URI del nuovo file "mImageCaptureUri ".



    A questo punto fai un refresh "mirato" del contentResolver, notificando solamente che è stato aggiunto un nuovo file.



    Utilizzando il metodo notifyChange eviti di dover utilizzare il metodo update(), che fa il refresh totale del contentResolver.

    Non ho mai provato a notificare un cambiamento al contentResolver senza inserire prima le informazioni del nuovo file.
    Comunque non penso che si riesca ad ottenere lo stesso risultato.

    Se tu hai tempo di provare fammi sapere che risultati ottieni.

    Ciao.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si provo e ti dico che risulta ti ottengo

    Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesoDroid Visualizza il messaggio
    Crei un nuovo oggetto di tipo ContentValues, non è altro che un contenitore di informazioni nel quale inserisci il path del nuovo file e la data di ultima modifica.


    Inserisci le informazioni contenute in "values" nel ContentResolver, e ottieni come valore di ritorno l'URI del nuovo file "mImageCaptureUri ".



    A questo punto fai un refresh "mirato" del contentResolver, notificando solamente che è stato aggiunto un nuovo file.



    Utilizzando il metodo notifyChange eviti di dover utilizzare il metodo update(), che fa il refresh totale del contentResolver.

    Non ho mai provato a notificare un cambiamento al contentResolver senza inserire prima le informazioni del nuovo file.
    Comunque non penso che si riesca ad ottenere lo stesso risultato.

    Se tu hai tempo di provare fammi sapere che risultati ottieni.

    Ciao.
    Ciao ho fatto le prove usando solo il notify ed ho visto che non aggiorna la galleria quindi tutti i passaggi da quanto ho visto sono indispensabili

    grazie (per ora :-) )

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy