CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Iniziare a sviluppare giochi e app android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie del consiglio..Posso linkare il link del manuale per farti vedere se è buono? Oppure te lo linko in MP?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Mai e poi mai limitarsi a leggere pagine e pagine di manuali e solo alla fine esercitarsi. Ogni volta che finisci di leggere un capitolo inerente ad un certo argomento, scrivi del codice per vedere se hai capito come funziona quello che hai appena letto. conoscere a menadito la teoria non significa necessariamente riuscire ad applicarla in pratica.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si infatti è quello che farò, grazie

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    che manuale è ? è buono ?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo sia buono

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi1010 Visualizza il messaggio
    Credo sia buono
    Potresti anche dire il nome, magari qualcuno di noi lo conosce e può confermarti se è valido o meno.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È il manuale di Claudio De Sio chiamato "object oriented && Java" scaricabile da qui: http://www.iismarconi.net/inside/mat...O_&&_JAVA5.pdf

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Detto sinceramente, secondo la mia visione, questi libri benché ottimi dal punto di vista teorico si dilungano troppo su di essa, lasciando poco spazio alla parte pratica, che ricordo é fondamentale e vale di più della teoria. In altre parole, oltre a trovare un manuale/libro specifico per Android (il linguaggio é lo stesso ma ci sono alcune differenze) devi cercare di imparare sul campo. Un manuale che potrebbe rispondere alle esigenze pratiche é questo, ad esempio. Ovviamente ce ne sono anche altri ma questo ha dalla sua parte il vantaggio di essere in Italiano e leggendolo ed praticandolo avrai una visione sommaria dei principali strumenti di controllo della piattaforma Android e il passo successivo sarebbe quello di cominciare a sfruttarli e metterli insieme nelle prime apps.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Detto sinceramente, secondo la mia visione, questi libri benché ottimi dal punto di vista teorico si dilungano troppo su di essa, lasciando poco spazio alla parte pratica, che ricordo é fondamentale e vale di più della teoria. In altre parole, oltre a trovare un manuale/libro specifico per Android (il linguaggio é lo stesso ma ci sono alcune differenze) devi cercare di imparare sul campo. Un manuale che potrebbe rispondere alle esigenze pratiche é questo, ad esempio. Ovviamente ce ne sono anche altri ma questo ha dalla sua parte il vantaggio di essere in Italiano e leggendolo ed praticandolo avrai una visione sommaria dei principali strumenti di controllo della piattaforma Android e il passo successivo sarebbe quello di cominciare a sfruttarli e metterli insieme nelle prime apps.
    Si è vero però io che di programmazione Java non so niente, posso comunque iniziare a leggere quel manuale da te linkato? O bisogna sapere almeno le basi di programmazione Java per leggerlo?

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi1010 Visualizza il messaggio
    Si è vero però io che di programmazione Java non so niente, posso comunque iniziare a leggere quel manuale da te linkato? O bisogna sapere almeno le basi di programmazione Java per leggerlo?
    E' un manuale molto semplice e spiega bene come funzionano quelle strutture di controllo. Leggilo, prova, sperimenta e vedrai che è abbastanza semplice anche se all'inizio ti sembrerà tutto molto caotico e confusionario. Per qualsiasi problematica, comunque, previa aver cercato su Google (specialmente su Stack Overflow), puoi chiedere qui nel forum.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy