CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio - Studio sviluppo applicazioni Android - Roma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Carlito85


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio - Studio sviluppo applicazioni Android - Roma

    Ciao a tutti,
    Sono uno studente laureando in "Disegno Industriale", Facoltà di Architettura, Università "La Sapienza"; sto preparando la tesi di laurea in interacion design, progettando un'applicazione per Android (principalmente la parte di interfaccia, grafica e di funzionamento).

    Sto cercando uno studio a Roma, dove effetturare il tirocinio previsto nel corso di laurea, che mi permetta di imparare qualcosa sulla programmazione Android, ma soprattutto sulle inferfacce per smartphone.
    Se mi potesse dare qualche consiglio sarebbe un grande aiuto
    Ultima modifica di Carlito85; 30-03-11 alle 19:37

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao,
    io ho appena finito di frequentare un corso di programmatore java-android, tenuto da una società di consulenza informatica tramite obiettivo lavoro(società interinale), finanziato da formatemp(società che fornisce fondi per la formazione di lavoratori in somministrazione).
    il corso è durato 5settimane, dal lunedi al venerdi dalle 9 alle ore 18, e abbiamo affrontato la programmazione orientata agli oggetti, il java, qualcosina su database e xml e un pò(ma veramente poco) di android. per poter iniziare il corso bisogna conoscere almeno un linguaggio di programmazione ad oggetti, in modo da avere gia la logica, perchè si inizia col presupposto che gia si conoscano le basi (sapere cos'è una variabile,xD, strutture di controllo, ecc). passate le 5settimane però, ancora non si è in grado di implementare un'app android, però si conoscono molte cose per poter iniziare=)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giov90 Visualizza il messaggio
    ciao,
    io ho appena finito di frequentare un corso di programmatore java-android, tenuto da una società di consulenza informatica tramite obiettivo lavoro(società interinale), finanziato da formatemp(società che fornisce fondi per la formazione di lavoratori in somministrazione).
    il corso è durato 5settimane, dal lunedi al venerdi dalle 9 alle ore 18, e abbiamo affrontato la programmazione orientata agli oggetti, il java, qualcosina su database e xml e un pò(ma veramente poco) di android. per poter iniziare il corso bisogna conoscere almeno un linguaggio di programmazione ad oggetti, in modo da avere gia la logica, perchè si inizia col presupposto che gia si conoscano le basi (sapere cos'è una variabile,xD, strutture di controllo, ecc). passate le 5settimane però, ancora non si è in grado di implementare un'app android, però si conoscono molte cose per poter iniziare=)
    Classico...non mi sorprende la cosa...ne parlavo l'altro giorno al Linux Meeting a Palermo, purtroppo per programmare su Android bisogna conoscere tante cose...però...in 5 settimane di corso...beh...si poteva fare qualcosa in più, magari.
    Tutto ciò mi ricorda uno dei libri che ho a casa "Learn Java for Android Development" della Apress...il libro è per programmatori Android, ma non ne parla...spiega solo Java che effettivamente ti servirà dopo per programmare Android, ma nessun esempio relativo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy