CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aggiungere feature all'app settings

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Uzumaki99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 568 volte in 246 Posts
    Predefinito

    Aggiungere feature all'app settings

    Scusate il titolo un po vago non so come esprimermi bene
    In pratica sto modifcado una rom, e vorrei aggiungere varie customizzazioni a questa.
    Eseguo il cerry-pick della feature ma poi non so come aggiungerlo all'app settings.

    Vi faccio un esempio:
    Prendo la ROM cyanogen (rom a caso non è quella dove sto "lavorando"), vorrei aggiungerci per esempio il side bar toggle, allora mi reco sul gerrit della rom che so ha questa feature faccio il cherry-pick e fin qui tutto bene.
    Ora vorrei che questa feature comparisse nell'app settings sotto ad esempio il menù interfaccia.
    Come faccio? So di dover creare/modifcare da quel che ho capito dei file nella cartella xlm dell'app settings ma non so prorpio cosa modificare... qualcuno può aiutarmi?
    My G.Nexus

    Rom: Firework
    Kernel: Fireworks Kernel

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uzumaki99 Visualizza il messaggio
    Scusate il titolo un po vago non so come esprimermi bene
    In pratica sto modifcado una rom, e vorrei aggiungere varie customizzazioni a questa.
    Eseguo il cerry-pick della feature ma poi non so come aggiungerlo all'app settings.

    Vi faccio un esempio:
    Prendo la ROM cyanogen (rom a caso non è quella dove sto "lavorando"), vorrei aggiungerci per esempio il side bar toggle, allora mi reco sul gerrit della rom che so ha questa feature faccio il cherry-pick e fin qui tutto bene.
    Ora vorrei che questa feature comparisse nell'app settings sotto ad esempio il menù interfaccia.
    Come faccio? So di dover creare/modifcare da quel che ho capito dei file nella cartella xlm dell'app settings ma non so prorpio cosa modificare... qualcuno può aiutarmi?
    intanto:
    https://www.androidiani.com/forum/in...ml#post5216844

    se ho capito bene vuoi spostare l'opzione, se non sbaglio devi entrare dentro i sorgenti da te scricati in apps/settings e trovare l'xml style o string. ripeto non ricordo bene quale sia il giusto file ma è sicuramente li. chiedi info a Klassmad

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Uzumaki99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 568 volte in 246 Posts
    Predefinito

    ciao quella guida l'ho gia letta, Klassmad non mi ha risposto all'mp
    Io lavoro su sorgenti du, il settings_header so che contiene il layout dell'app ma a me interessa il sotto menù interfaccia, e come aggiungere altri "spazi".
    My G.Nexus

    Rom: Firework
    Kernel: Fireworks Kernel

  5. #4
    Androidiano al prosciutto L'avatar di IlPessimoFra


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,453
    Smartphone
    Galaxy Ace-i, Galaxy W

    Ringraziamenti
    972
    Ringraziato 626 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche se è meglio lavorare da sorgenti, molte feautures si possono aggiungere anche da xml, decompilando i vari apk.
    Su XDA nella sezione Android Themes puoi trovare varie guide in merito (consiglio aoprattutto quelle di Adi Aisiteru Reborn, che è un mago in queste cose)

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Trovi tutti i layout dei settings nella cartella /res/xml
    Devi solo trovare l'XML relativo alla "pagina" che vuoi modificare. Puoi aiutarti guardando all'interno delle classi java, quale XML viene importato
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    IlPessimoFra (16-07-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy