Ciao a tutti, sono un neofita di android (avevo sviluppato solo qualche app per windows mobile e sviluppo attualmente esclusivamente applicazione per ambiente winzoz). Prima di procedere all'implementazione di un nuovo progetto vorrei sottoporvi una piccola analisi in modo da essere sicuro se la strada che vorrei intraprendere sia corretta. Chiedo scusa se ho postato qui, ma non saprei in quale sezione chiedere consigli di questo tipo. (chiedo gentilmente ai moderatori di buttarmi nella sezione che riterranno più opportuna )
L'applicazione deve intercettare gli sms ricevuti dal Samsung P1000 (galaxy tab), elaborarli, e se contengono una particolare sequenza di caratteri estrapolare delle informazioni per poi poter effettuare una connessione TCP/IP ad un sistema embedded dal quale dovrà mettere a video informazioni (tipicamente su listview o cose simili).
Pensavo di procedere in questo modo:
- Nella schermata principale visualizzo un widget che indica lo stato del sistema (tutto regolare finchè non arrivano messaggi)
- Creo una classe derivata dalla BroadCastReceiver che intercetta i messaggi e li manda direttamente in pasto ad una classe statica che si occupa del parsing del contenuto. Se il contenuto è quello che mi aspetto, mi serve un modo per inviare una stringa o qualche parametro al widget sopracitato (si usano gli intent se non ho capito male?)
- A questo punto dai parametri arrivati al widget ricavo l'indirizzo ip ecc... del dispositivo a cui connettermi. Istanzio un nuovo thread di connessione client e mi connetto, se tutto va come deve andare a questo punto questo thread deve mettere a video delle view con determinati contenuti rappresentati in liste, ecc...
Che ne dite? Scusate ma ho iniziato solo 2 giorni fa con android e sono alle primissime armi