CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Creare un proprio market android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Creare un proprio market android

    Ciao a tutti, sono nuovo e sia sul forum che come fan di android. Mi sono da poco appassionato all'ambiente mobile, studio informatica e come tesi ho cercato qualcosa che mi permettesse di sviluppare competenze in tale ambito che trovo interessantissimo e che al momento mi mancan.
    Competenze: conoscenza di JavaSE buona , qualcosa su servlet, jsp, EJB, Rmi socket ecc.....ma molto teorica e qualcosa di php, mysql e html.....
    consocenza di python buona, con conoscenze su programmazione x nokia: maemo, con Pyside e Qt4 (comunque sempre scolastica)

    Come tesi dovrei sviluppare una sorta di Android market che però poi avrà delle caratteristiche o degli strumenti un po diversi ma x ora ne so poco. DOvrò fare il client che girerà su cellulare (presumo quindi Java + Sdk android) e la web Application in php, mysql e Apache (presumo) magari qualcsa di J2EE

    Siccome lo stage inizierà tra due settimane volevo prepararmi al meglio, ovvero cercare di leggere le cose che potranno fornirmi le basi x iniziare (poi in corso d'opera mi sbatterò claro). Voi cosa pensate che serva?

    Io pensavo a una guida veloce sull' SDK, quale consigliate? QU sul sito ho visto un e-book ma mi sembra una guida grafica, parte subito di xml e senza basi nn capisco neanche cosa centra l'xml.....c'è una guida che parte dal setup dell'ambiente a come funzionan le app android ecc....passo a passo?

    Poi qualcosa su sevlet o jsp.....ma non so se serviran.....

    Poi quello che mi servirebbe capire anche se poi presumo me lo spiegheranno è come è strutturato un market......ovvero c'è una guida o qualcosa di utile da legger per capire come implementarne uno molto naife ovvero una web application dove stan le applicazioni, dei client che si posson connettere al portale e un db x archiviare le app .......o della documentazione sull'android market per capire com'è l'architettura ecc......perchè navigo un po nel nulla

    Grazie a tutti

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy