CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Come importo gli schacchi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come importo gli schacchi?

    Cari sviluppatori,
    dopo aver seguito qualche tutorial di base, voglio iniziare a vedere come funziona un vero progetto, cosi sono andato sulla pagina GNU della mia app preferita per android per vedere come funziona il source da eclipse
    http://web.comhem.se/petero2home/droidfish/

    con mio sommo rammarico non riesco ad importarlo in nessuna maniera in eclipse
    io ho ADT Build: v22.6.2-1085508
    se prendo i tar ho due cartelle, droidfish e cuckoo, se importo droidfish mi dice che non e' capace di risolvere il target android -10 il che significa che dovrei installare la libreria 2.2.3, ma io ho la 4.4.3 non posso rendere compatibile android -10 con android 19 che invece ho ?



    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Puoi cambiarla nel file manifest, ma il fatto che li ci sia android-10 nn vuol dire che sul tuo device l'app nn girerà..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie carissimo
    ho scaricato il tar e scompattato, file new import existing android project, browse , droidfish, finish
    il progetto mi appare in eclipse con un punto esclamativo... unable to resolve target android-10, appare 4 volte in console in rosso.


    seguo il tuo consiglio..

    <uses-sdk android:minSdkVersion="3"
    android:targetSdkVersion="10"/>
    diviene
    <uses-sdk android:minSdkVersion="3"
    android:targetSdkVersion="19"/>
    lo salvo...
    il punto esclamativo sull'icona del package explorer e' ancora presente,
    io lancio e la gui mi avverte, your project contains error(s) please fix them before running your application!

    ma non vedo errori nell'application
    inizio a credere che devo seguire la procedura descritta qui
    build - cuckoochess - Building CuckooChess and DroidFish. - CuckooChess chess engine and DroidFish Android chess program - Google Project Hosting

    e vedo che molte persone hanno problemi.
    in linea generale ho scoperto che stanno un'infinita' di progetti da scaricare da google.code.com
    devo iniziare forse da qualcosa di piu' semplice...

    grazie comunque
    Ultima modifica di ndrokki; 02-10-14 alle 20:34

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    no è impossibile che non ti da nessun errore!!

    Non è che il progetto ha delle dipendenze? Nel primo post dicevi che il file zip conteneva due directory.. probabile che la prima sia una libreria di supporto necessaria al progetto vero e proprio..

    Quando hai Eclipse aperto in basso dovresti vedere una sezione con diversi tab. Posizionati sul tab Problems e dicci quali sono gli errori riportati..

    EDIT
    ed infatti cuckochess è una libreria del progetto.. Immagino che tu sabbia come si setta dice ad eclipse che un progetto è una libreria e come poi si imposta questa lib come dipendenza del progetto principale..
    Ma se le cose sono fatte per bene non dovresti aver bisogno di toccare nulla dopo aver importato la lib..
    Ultima modifica di brainvision; 03-10-14 alle 00:07

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Carissimo, grazie di cuore per l' interesse ma proprio non capisco cosa intendi.
    ho capito che devo importare in eclipse tutte e due le cartelle ovvero cuckoochess e droidfish, ma non ho la minima idea di come si possano importare sto facendo dei tentativi ma non mi portano da nessuna parte.
    ecco quello che sto facendo

    scompatto le due directory da questo tar.bz con il source code
    DroidFish151.tar.bz2 - cuckoochess - DroidFish 1.51 source code - CuckooChess chess engine and DroidFish Android chess program - Google Project Hosting
    File--Import--IMport Project GUI premo Browse per trovare la root directory CuckooChess ma non me la fa importare!!! il tasto Finish non funznopna(inizio a pensare dovrei salvarlo come libreria come tu dici, ma come si fa?)
    cosi importo droidFish folder, funziona! il tasto Finish me lo fa importare.
    ma come importo Cuckoochess come libreria? vado nelle properties e vedo che posso andare in Java Build path e cuckoochess is missing, cosi vado nel tab libraries, add external class forco un cleed, e CuckooChessEngine e' finalmente importato!

    faccio un clean cambio android manifest a 19 invece che 10. ma non mi funziona e' come se la libreria non fosse importata se vado in proprieties java build path vedo che cuckoochess engine e' ancora missing. cosa sbaglio?
    grazie
    EDIT: non funziona ho visto che posso selezionare la libreria da importare aiuto.jpgaiuto.jpg
    cosi faccio clean e build e ricevo un output strano:

    Errors occurred during the build.
    Errors running builder 'Integrated External Tool Builder' on project 'DroidFish'.
    The file does not exist for the external tool named Native_Builder.
    The file does not exist for the external tool named Native_Builder.
    Ultima modifica di ndrokki; 03-10-14 alle 15:03

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco ho trovato gli errori sono due:
    Project Droidfish is missing required Java project CuckooChessEngine( ma l o ho aggiunto anche se me lo da con una cartella diversa( con l'icona con 010 stampato sopra in Package Explorer) ed il secondo e' the project cannot be built util path errors are resolved.

    EDIT:
    ho importato il progetto usando file--Import--generic project e poi l'ho importato come libreria , ora gli errori sono cambiati!
    1) strength cannot be resolved or is not a field
    2) the method movetoString(Position, Move boolean, boolean) in the type text IO is not applicable for the arguments(Position, Move, boolean)
    3) the type native piped process must implement the inheridtehed abstract method UCIEngine.optionsOK(Engine Options)
    Ultima modifica di ndrokki; 06-10-14 alle 14:49

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ndrokki Visualizza il messaggio

    EDIT:
    ho importato il progetto usando file--Import--generic project e poi l'ho importato come libreria , ora gli errori sono cambiati!
    1) strength cannot be resolved or is not a field
    2) the method movetoString(Position, Move boolean, boolean) in the type text IO is not applicable for the arguments(Position, Move, boolean)
    3) the type native piped process must implement the inheridtehed abstract method UCIEngine.optionsOK(Engine Options)
    Ho risolto tutti e tre ghli errori, ma non si fa lanciare
    dandomi

    [2014-10-06 14:55:50 - DroidFish] Conversion to Dalvik format failed with error 1

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Scusami noto solo ora che avevi risposto..
    Appena ho 15 minuti leggo e rispondo con calma, ok?

    A dopo..

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie brainvision
    cmq rimanga tra noi ma mentre inizio a vedere nel codice...tutto un altro mondo dai tutorial di base che faccio, usa un sacco di metodi completamente nuovi, anche se devo dire che la sintassi la capisco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy