CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

maledetto emulatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    maledetto emulatore

    ciao a tutti,
    sarà sicuramente capitato a tutti di provarre a laciare un'app dopo averla sviluppata e di leggere il bel messaggino

    emulator: ERROR: the user data image is used by another emulator. aborting


    inizialmente ci si deprime ma da bravi studenti si fa una ricerca su internet e si trova subito la soluzione.......o meglio, le soluzioni.
    ogni forum da la sua ed ogni blogger contribuisce.
    la più diffusa?
    cancellare semplicemente i file cache.img e userdata-qemu.img
    STRAORDINARIO funziona a tutti......bellissimo.

    ma se qualcuno di voi fosse ancora più sfortunato basta continuare a leggere che cancellando anche le cartelle "cacheimglock" e "userdataimglock" o qualcosa di simile (ora non ricordo i nomi precisi) e ancora una volta avrete risolto

    ma se ancora ci fosse qualcun'altro così sfigato da non risolvere basta attivare il flag "wipe user data" e tutto andrà a buon fine.

    però, dato che al peggio non c'è mai fine potrebbe capitare che a qualcuno ancora non funzioni, e allora come risolvere?
    nulla di cui preoccuparsi basta riavviare l'adb ed eclipse e il gioco è fatto.

    come vedete ben 4 modi per risolvere un problemino da nulla.

    ora però io pongo una domanda. e se dopo averli provati tutti e 4 non ne funzionasse nessuno portandomi alla quasi distruzione del pc e alla fine alla reinstallazione di eclipse e adt, notando che ovviamente ora funziona, e il giorno dopo di nuovo tutto come prima, cosa dovrei fare? do fuoco al pc e mi avveleno con i fumi tossici? mando tutto a quel paese e chiudo per sempre con android? insomma consigli o possibili soluzioni?

    altra domanda. io uso xp sp2 ma con linux si ha comunque lo stesso problema?
    e se non lo si ha ci sono problemi per connettere il cellulare con linux?

    grazie a tutti per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato ma è due giorni che perdo ore e ore senza risolvere nulla

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io uso XP SP2 e non ho questo problema... non so che dirti

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Praticamente io dono l'unico sfogato a cui non funziona......buono a sapersi


    Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Peppe, non ti imPazzare (*).
    E' capitato anche a me, qualche volta, e non voglio aggiungere l'ennesima soluzione al tuo problema.
    Vorrei solo suggerirti di istallare il tutto dentro delle sottodirectory, e usare dei nomi di files, che NON abbiano degli spazi.

    Per esempio, "program files" è a rischio, come anche "prova android". Mi è capitato anche con altri programmi (non android) che le sottodirectory con gli spazi diano qualche mal di pancia.

    __________________________________
    (*) ho scritto imPazzare, che vuol dire diventare pazzo non inCazzare, imPazzare!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    installare tutto in delle sottodirectory? tutto cosa? ho provato ad installare eclipse e adt in c:\android (niente spazi) e non funziona lo stesso.

    aspetto chiarimenti anche se ho scoperto di potere usare il cellulare come debugger

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    i file di lock ti vengono se chiudi in malo modo l'emulatore e quindi lascia marcati i files come se un emulatore li stesse usando.

    prova a cancellare ogni AVD dall SDK e a farne uno nuovo e a farlo partire senza chiuderlo ne fare cose strane...

    per usare il telefono al posto dell'emulatore basta che installi i driver del tuo telefono.. poi quando lanci le applicazioni da eclipse ti usa il telefono se è tutto configurato ok.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jordano
    i file di lock ti vengono se chiudi in malo modo l'emulatore e quindi lascia marcati i files come se un emulatore li stesse usando.



    prova a cancellare ogni AVD dall SDK e a farne uno nuovo e a farlo partire senza chiuderlo ne fare cose strane...



    per usare il telefono al posto dell'emulatore basta che installi i driver del tuo telefono.. poi quando lanci le applicazioni da eclipse ti usa il telefono se è tutto configurato ok.

    Che significa chiudere in malo modo? Qual'é il modo corretto?


    Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    in malo modo intendo killare l'emulatore o spegnere tutto, o comunque non terminarlo chiudendo la finestra, oppure chiudere durante il primo avvio non terminato (di preciso non so quando va in lock, comunque situazioni di spegnimento anomale)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jordano
    in malo modo intendo killare l'emulatore o spegnere tutto, o comunque non terminarlo chiudendo la finestra, oppure chiudere durante il primo avvio non terminato (di preciso non so quando va in lock, comunque situazioni di spegnimento anomale)

    Potrebbe essere visto che di solito lo chiudo chiudendo la finestra con la classica X. Ma se fosse questo, qual'é la procedura corretta? Devo pegnere l'emulatore? Ci ho provato ma dopo secoli di attesa era ancora li.
    Comunque grazie per l'input oggi faccio qualche ricerca e qualche test


    Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppewra Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere visto che di solito lo chiudo chiudendo la finestra con la classica X. Ma se fosse questo, qual'é la procedura corretta? Devo pegnere l'emulatore? Ci ho provato ma dopo secoli di attesa era ancora li.
    Comunque grazie per l'input oggi faccio qualche ricerca e qualche test


    Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Androidiani App
    Sono stato frainteso, va bene chiuderlo con la x della finestra una volta che è avviato completamente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy