CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Problema Sfondo ActionBar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    @Crotan......

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato S_mario per il post:

    brontoloepisola (27-12-14),Crotan (27-12-14)

  3.  
  4. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrSmartphone Visualizza il messaggio
    Ciao! Appena scaricato action bar designer....cambiato il tema corrente da light a dark e ha crashato non appena riavviata...io ho l's3 mini.....possibile bug??
    Questo tuo intervento è totalmente fuori luogo. @brontoloepisola, posta il Logcat dell'errore. Sei sicuro che il codice esadecimale del colore che è nel styles sia corretto? Non ho mai visto nulla di simile, forse intendevi #FF7744?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

    brontoloepisola (28-12-14)

  6. #13
    Senior Droid L'avatar di brontoloepisola


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Questo tuo intervento è totalmente fuori luogo. @brontoloepisola, posta il Logcat dell'errore. Sei sicuro che il codice esadecimale del colore che è nel styles sia corretto? Non ho mai visto nulla di simile, forse intendevi #FF7744?
    Guarda e' una sorta di arancione, l'app parte e l'actionbar ha quel colore li ma poi crasha. Al momento non posso ma domattina vi posto le altre informazioni
    Edit: Scusa l'ignoranza ma possibile sia colpa del codice sbagliato? Perche il colore me lo prendeva e pensavo andasse bene quindi non ci ho dato molto peso per cui penso sia strano l'app crashi per quello dato che il colore lo prende lo stesso

    http://imageshack.com/a/img910/7013/TbLTD7.png

    Logcat vuoto.. perchè?

    codice:
    12-28 15:10:40.666  13713-13713/com.example.gabriel.prova E/AndroidRuntime﹕ FATAL EXCEPTION: main
        Process: com.example.gabriel.prova, PID: 13713
        java.lang.RuntimeException: Unable to start activity ComponentInfo{com.example.gabriel.prova/com.example.gabriel.prova.MainActivity}: java.lang.IllegalStateException: You need to use a Theme.AppCompat theme (or descendant) with this activity.
                at android.app.ActivityThread.performLaunchActivity(ActivityThread.java:2298)
                at android.app.ActivityThread.handleLaunchActivity(ActivityThread.java:2360)
                at android.app.ActivityThread.access$800(ActivityThread.java:144)
                at android.app.ActivityThread$H.handleMessage(ActivityThread.java:1278)
                at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:102)
                at android.os.Looper.loop(Looper.java:135)
                at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.java:5221)
                at java.lang.reflect.Method.invoke(Native Method)
                at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:372)
                at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCaller.run(ZygoteInit.java:898)
                at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit.java:693)
         Caused by: java.lang.IllegalStateException: You need to use a Theme.AppCompat theme (or descendant) with this activity.
                at android.support.v7.app.ActionBarActivityDelegate.onCreate(ActionBarActivityDelegate.java:151)
                at android.support.v7.app.ActionBarActivityDelegateBase.onCreate(ActionBarActivityDelegateBase.java:138)
                at android.support.v7.app.ActionBarActivity.onCreate(ActionBarActivity.java:123)
                at com.example.gabriel.prova.MainActivity.onCreate(MainActivity.java:13)
                at android.app.Activity.performCreate(Activity.java:5933)
                at android.app.Instrumentation.callActivityOnCreate(Instrumentation.java:1105)
                at android.app.ActivityThread.performLaunchActivity(ActivityThread.java:2251)
    ************at android.app.ActivityThread.handleLaunchActivity(ActivityThread.java:2360)
    ************at android.app.ActivityThread.access$800(ActivityThread.java:144)
    ************at android.app.ActivityThread$H.handleMessage(ActivityThread.java:1278)
    ************at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:102)
    ************at android.os.Looper.loop(Looper.java:135)
    ************at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.java:5221)
    ************at java.lang.reflect.Method.invoke(Native Method)
    ************at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:372)
    ************at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCaller.run(ZygoteInit.java:898)
    ************at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit.java:693)
    Ultima modifica di Crotan; 29-12-14 alle 09:51

  7. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Il motivo del crash evidenziato dal Logcat è dovuto dal fatto che stai usando l'appcompat-v7 e quindi la tua Activity principale estende ActionBarActivity e nello style stai usando il tema Holo classico mentre invece devi usare quelli forniti da Theme.AppCompat.

    P.S. Non fare due o più posts consecutivi, modifica il primo. Stavolta te li ho uniti io.

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di brontoloepisola


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Il motivo del crash evidenziato dal Logcat è dovuto dal fatto che stai usando l'appcompat-v7 e quindi la tua Activity principale estende ActionBarActivity e nello style stai usando il tema Holo classico mentre invece devi usare quelli forniti da Theme.AppCompat.

    P.S. Non fare due o più posts consecutivi, modifica il primo. Stavolta te li ho uniti io.
    Il problema e' che ho anche usato Theme.AppCompat ma non mi andava poi a modificare il colore ..

  9. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Perchè devi modificare il parent di MyActionBar. Leggi qui: android - Change Background color of the action bar using AppCompat - Stack Overflow

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

    brontoloepisola (29-12-14)

  11. #17
    Senior Droid L'avatar di brontoloepisola


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Perchè devi modificare il parent di MyActionBar. Leggi qui: android - Change Background color of the action bar using AppCompat - Stack Overflow
    Ora ci provo!
    edit: ho fatto cosi e va:
    codice:
    <resources xmlns:tools="http://schemas.android.com/tools" xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android">
    
        <style name="AppTheme" parent="@style/Theme.AppCompat.Light">
            <item name="android:actionBarStyle"   tools:ignore="NewApi">@style/MyActionBar</item>
            <item name="actionBarStyle">@style/MyActionBar</item>
        </style>
    
        <style name="MyActionBar" parent="@style/Widget.AppCompat.Light.ActionBar.Solid.Inverse">
            <item name="android:background"  tools:ignore="NewApi">@color/orange</item>
            <item name="background">@color/orange</item>
        </style>
    
    </resources>
    Sinceramente non ho capito molto cosa ha combinato il tizio ma funziona.. Ho notato che android studio non succerisce gli "item", per esempio volevo cambiare il colore del testo nell'action bar e nella mia ignoranza ho aggiunto un
    codice:
    <item name="android:textColor">
    E l'ho inserito all'interno del tag style con name "MyActionBar". Ho provato in diversi modi sia aggiungendo quel "tools:ignore" che non so a cosa serva e sia copiando un po la sintassi e aggiustandola. Come dicevo dove trovo tutte le varie personalizzazioni che posso effettuare? Perche per quanto riguarda l'xml dell'activity quando digito android: ... android studio mi suggerisce cosa poter mettere ma in questo caso niente , pensavo di aver sbagliato ad inserire android:textColor ma a quanto pare mi ritrovo un'altra volta di fronte a un problema
    Ultima modifica di brontoloepisola; 29-12-14 alle 17:17

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy